IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Presepe di Garlenda resterà acceso fino al 15 gennaio

L'accensione del Presepe Luminoso, con un sottofondo dei canti di Natale, era stata seguita da un rinfresco offerto dalla Croce Bianca di Garlenda

Garlenda. Resterà acceso fino al 15 gennaio, in occasione della festa di San Mauro, il Presepe Luminoso di Garlenda.

Iniziativa voluta anche per rendere omaggio al prevosto don Mauro. L’antica tradizione cattolica, inoltre, suggerisce di mantenere allestiti i presepi almeno fino al giorno 2 febbraio solennità della presentazione di Gesù al tempio. Anche in piazza San Pietro il presepe viene smontato dopo la visita papale che avviene dopo la messa vespertina del 2 febbraio.

Poco prima di Natale, tra l’altro, si era tenuta la consegna di due targhe di ringraziamento da parte della comunitá garlendina per l’ideatore del Presepe Giacomo Beltrando e per il suo valido collaboratore Augusto Pizzo.

garlenda presepe luminoso

L’accensione del Presepe Luminoso, con un sottofondo dei canti di Natale, era stata seguita da un rinfresco offerto dalla Croce Bianca di Garlenda: il loro classico e buonissimo “pan fritto” insieme ad assaggi di “polenta bramata macinata a pietra” con scelta tra sugo di cinghiale e crema di gorgonzola, oltre a tante altre leccornie portate dai volontari locali.

Era presente anche un piccolo “mercatino natalizio” con bellissimi oggetti confezionati a mano, il cui ricavato dalla vendita sará donato alla Parrocchia della Nativitá.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.