Lettera al direttore

Critica

Savona, Tiziana Saccone e il comportamento dei “grillini” durante il consiglio sul bitume

Ho partecipato al Consiglio Comunale monotematico sul progetto del bitume, un incontro che avrebbe potuto essere utile per capire quali fossero le vere intenzioni dell’Amministrazione e soprattutto, quali potessero essere le procedure utili ed efficaci per fermare questo progetto.

L’assemblea, molto partecipata, era composta da cittadini che non vogliono l’insediamento dello stoccaggio del bitume e che, con la loro presenza, in maniera chiara, dimostravano il loro dissenso verso questo progetto.

Vi era però un gruppo di grillini, molto rumorosi, che manifestavano il loro dissenso in maniera davvero incivile e provocatoria, interrompendo gli interventi con urla ed esibendo cartelli con scritte.

La seduta è stata anche sospesa.

Ritengo che si sia persa un’occasione per poter manifestare con chiarezza e senza possibilità di essere fraintesi, che l’insediamento non si deve fare, che non si tratta di avere rassicurazioni o chiedere procedure VIA che ci tranquillizzino sulla fattibilità del progetto.

I cittadini, quelli che non vogliono lo stoccaggio, esattamente come non lo voglio io, non hanno potuto manifestare tutta la loro contrarietà in nome della democrazia. Una minoranza, ha impedito il normale svolgimento dell’assemblea, impedendo, ad altri cittadini che la pensavano come loro di esprimersi e di capire come poter fare per impedire la realizzazione del progetto.

È chiaro che tutte le persone presenti almeno credo quasi tutte,erano lì perché contrarie al progetto.

Allora perché questo comportamento?

Per propaganda?

Peccato!

 

Tiziana Saccone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.