Lo spettacolo

“Note per il sorriso di un bimbo” questa sera al Chiabrera di Savona

Chiabrera

Savona. “Note per il sorriso di un bimbo”. E’ lo spettacolo che sarà messo in scena questa sera alle 20,30 al teatro Chiabrera.

Si tratta di un’iniziativa che mette insieme musica e solidarietà organizzata dall’associazione Savona nel cuore dell’Africa per sostenere la realizzazione di importanti progetti di cooperazione internazionale a favore delle popolazioni dell’Africa centrale.

Giunta alla sua 8a edizione, il progetto ha come finalità il sostegno alla maternità in Repubblica Centrafricana, mediante la creazione di una vera e propria forma di tutela mutualistica per le donne in gravidanza. «Le offerte raccolte – spiega il presidente della onlus Marco Anselmo – saranno destinate in particolare al progetto Mama ti ngo’ per prevedere l’assistenza sanitaria a sostegno della maternità nella Repubblica Centrafricana».

Il progetto sarà illustrato in dettaglio dal dottor Bruno Astengo. Lo spettacolo sarà aperto dal coro dei corsi della scuola di musica Yamaha di Savona (che festeggia 10 anni di attività), composto da una sessantina di bambini dai 3 anni in su, diretto da Liana Saviozzi. Sul palco si alterneranno i piccoli allievi della scuola «DnaMusica Yamaha».

Ospite della serata, sarà inoltre il gruppo «Millennium Ensemble».

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.