Incendio

Pullman a fuoco sull’A10: riaperto ad una corsia il tratto di A10 tra Finale e Pietra Ligure fotogallery

Denso fumo invade l'A10, code e disagi

Pietra L. Agg. 21:00 E’ ancora critica la viabilità tra Savona e Pietra Ligure a causa dell’incidente, completamente intasata anche l’Aurelia tra Finale Ligure e Pietra, con tempi di percorrenza di oltre 30 minuti per perccorere 5 km.

Agg h 18:51 – E’ stata riaperta ad una corsia di marcia la viabilità autostradale sull’A10, nel tratto tra Finale e Pietra Ligure, in direzione Ventimiglia, chiusa alla circolazione per l’incendio di un pullman. Secondo quanto appreso il rogo sarebbe stato causato da un problema elettrico, ma sono ancora in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e della Polstrada di Imperia Ovest, ancora impegnati sul posto.

Le code e i rallentamenti stanno lentamente defluendo in attesa della rimozione della carcassa del pullman, andato completamente distrutto dalle fiamme.

– E’ ancora in corso l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco sull’autostrada A10, nel tratto tra Finale e Pietra Ligure, per l’incendio di un pullman, divampato per cause ancora in via di accertamento. Il mezzo era vuoto e l’autista è rimasto illeso, tuttavia le fiamme, che si sono originate dalla parte posteriore, hanno rapidamente avvolto il mezzo con una densa colonna di fumo che ha invaso l’autostrada e che è stata ben visibile anche dai comuni limitrofi. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Per questo il tratto di A10 al momento è chiuso alla circolazione in direzione Ventimiglia, in attesa che vengano completate le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza.

Sul posto stanno ancora operando tre squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di due autobotti, oltre agli agenti della Polstrada di Imperia Ovest. Il conducente si è accorto del principio del mezzo ed ha arrestato il mezzo per poi mettersi in salvo e allertare i soccorsi. Stando alle prime informazioni dovrebbe trattarsi di un pullman della ditta Volpi, che trasporta i dipendenti Piaggio da Finale Ligure a Villanova d’Albenga.

L’incendio del pullman e la chiusura del tratto autostradale sta provocando grossi disagi alla viabilità, con la circolazione in tilt: al momento sull’A10 sono segnalati 4 km di coda. Si prevedono, inoltre, situazioni critiche anche sulla via Aurelia, dove parte dei veicoli e dei mezzi si riverseranno in attesa che venga ultimato l’intervento sull’autostrada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.