Divieti a cani e bambini alla chiesa di Pietra, dispiaciuto don Ennio: “Non sono stati messi dalla parrocchia”

ennio bezzone parroco pietra

Pietra L. Un polverone su Facebook e sui social network, “per nulla” dice don Ennio Bezzone, parroco di Pietra Ligure, che spiega quanto successo per la vicenda dei cartelli che oltre ai cani vietavano l’accesso anche ai passeggini, e quindi ai bambini, nella vecchia chiesa della piazza dell’Auditorium (in piazza La Pietra): “I cartelli sono stati messi dagli organizzatori di una manifestazione di piante e fiori che è stata ospitata nella chiesa: non è certo stata la parrocchia ad affliggere quei divieti… Francamente anch’io sono stato distratto e non li ho visti, e mi sento rammaricato per questo, tuttavia non è stata una responsabilità diretta mia o del vice parroco. Appena segnalata la cosa ho dato subito disposizione di rimuoverli”.

“Posso tranquillamente dire che è stata una leggerezza in primis degli stessi organizzatori dell’evento che hanno usato dei cartelli presi da alcuni prestampati che si trovano su internet, senza accorgersi che il divieto era esteso anche ai passeggini. Certamente dovevamo vigilare meglio e non succederà più: ci siamo fidati della buona fede degli organizzatori in quanto è consuetudine concedere l’Auditorium per eventi ed iniziative” aggiunge ancora il parroco pietrese.

“Per quello che riguarda la Basilica di San Nicolò mi pare che i cartelli siano comuni rispetto ad altre parrocchie e non ci sono state mai lamentele” conclude don Ennio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.