Altre news

Ex alunni savonesi alla ricerca della “maestra perduta”: dallo scatto su Facebook al lieto fine

vecchia foto scuola callandrone

Savona. Facebook, croce per chi ne abusa e delizia per chi ne sa fare un buon utilizzo. Come Marika, savonese, che, dopo aver postato una foto di scuola di 34 anni fa, ha saputo stuzzicare ricordi e riallacciare i rapporti con i vecchi compagni di classe, tutti concordi sull’idea di ritrovare quella maestra mai dimenticata.

Dallo scatto che ha fatto il giro tra i conoscenti della donna, e un bel po’ di telefonate, Marika e il suo compagno Mirko, hanno quindi dato il via alla ricerca, che si è conclusa con un lieto fine. Ora, i vecchi compagni di scuola sono andati a trovare la loro insegnante che, nel frattempo, si è trasferita da Savona a Lerici, e, probabilmente, hanno scattato un nuovo “clic” da affiancare a quello del tempo che fu.

“La maestra si ricordava di ognuno di noi e dei buffi soprannomi che ci aveva assegnato così, tra le lacrime, abbiamo deciso in quella prima telefonata che ci saremmo visti tutti insieme e così è stato – racconta Marika, della vecchia classe 5 A delle scuole elementari “Cavella Callandrone” – Siamo sparsi per tutta Italia, da Pomezia a Siena a Como, ma, nonostante tutto, lei ha creato una classe con la C maiuscola”.

“In un periodo così pieno di difficoltà, penso sia bello mostrare come una donna, in un quartiere come piazzale Moroni negli Anni ’80, abbia lasciato il cuore pieno di gioia a tanti ragazzini” conclude Marika.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.