IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gattino trovato a Villapiana: l’Enpa sospetta ci sia un abbandonatore seriale

Più informazioni su

Savona. Non ha esitato ad abbandonare un gattino di poche settimane in mezzo alla strada e sotto la pioggia per poi allontanarsi senza lasciare alcuna traccia. Il micino, fradicio e malaticcio, è stato soccorso in via Torino da una passante e consegnato ai volontari della Protezione Animali. Dopo le cure verrà posto in adozione gratuita a chi ne farà richiesta (rivolgersi all’Enpa di Savona in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735).

“L’Enpa – spiegano i volontari – è preoccupata per l’incremento di abbandono di animali che si verificano da qualche tempo nel quartiere di Villapiana; l’anno scorso ha recuperato in momenti diversi altri due gattini ed a febbraio quattro cavie in una scatola vicino al cassonetto della spazzatura in piazza Bologna; gli accertamenti in corso da parte delle guardie zoofile tendono ad attribuire gli abbandoni ad una stessa persona, probabilmente con disturbi mentali, che li tiene qualche settimana e poi li mette in strada neppure tanto lontano da casa; se individuata rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000”.
euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Scarlatta
    Scritto da Roberto Scarlatta

    Bastardo! Sarebbe da prendere chi ha abbandonato il gattino, portarlo in un bosco di notte con la pioggia e dirgli di arrangiarsi!