IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partecipò con l’amico ad un’aggressione ad un meccanico e lo aiutò a fuggire: condannato per favoreggiamento

Savona. Un anno di reclusione. E’ questa la condanna inflitta questa mattina ad un ventiquattrenne, Tiziano S., che doveva rispondere dell’accusa di favoreggiamento personale. Secondo quanto accertato infatti il giovane, nel luglio del 2008, partecipò con un amico, Alessandro M., 19 anni, all’aggressione di un meccanico in un’officina di via De Stefanis, nel quartiere di Lavagnola a Savona. Vittima di quel feroce pestaggio (l’uomo fu colpito con un casco da moto in testa) fu Giuliano “Walter” Fiore, lo sfortunato meccanico che, il 6 agosto scorso, è annegato nelle acque del lago di Osiglia, dopo essere stato disarcionato dal suo cavallo.

Alessandro M. aveva finito per aggredire il meccanico (che aveva riportato gravi lesioni alla testa ma se l’era comunque cavata) per una questione legata ad uno moto rubato: il ragazzo era andato nel negozio per avere spiegazioni sul mezzo che, dopo essere stato riparato, era sparito. Insieme al giovane c’era appunto Tiziano S. che, dopo l’aggressione, aveva aiutato l’amico ad allontanarsi a bordo di uno scooter. Tiziano S. aveva sempre detto di aver accompagnato Alessandro ma di non aver assistito al pestaggio e, di conseguenza, di non averlo potuto evitare: una circostanza che è stata smentita dagli inquirenti. Motivo per il quale il 24enne, questa mattina, in tribunale a Savona, è stato condannato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.