IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Pci a Berruti: “Necessario un confronto sul programma”

Savona. “Siamo sconcertati che a così poco tempo dalle elezioni comunali di Savona – ha dichiarato Claudio Gianetto, Segretario Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra – il Pd e il candidato Sindaco non abbiano ancora sentito la necessità di convocare una riunione di coalizione per affrontare il programma da presentare agli elettori. Abbiamo più volte ribadito che la Federazione della Sinistra, come non era assolutamente interessata alla querelle “primarie si, primarie no”, tanto meno lo è al trito metodo degli “incontri bilaterali”, ma al contrario insiste sulla necessità di un confronto su un programma che sappia ridare slancio alla città, che salvaguardi i diritti sociali e civili, che tuteli l’ambiente e il territorio per noi e per le generazioni future”

“Attendiamo quindi che le nostre richieste di un incontro allargato a tutta la coalizione che ha partecipato, riteniamo con esiti positivi, all’amministrazione della città in questo ultimo mandato, siano quanto prima esaudite” conclude Ginetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AT

    In realtà una vera novità nel panorama politico savonese c’è:
    è il MoVimento 5 Stelle

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Purtroppo la vera forza reazionaria è il PD savonese.
    Votato alla conservazione del suo potere di controllo del territorio.
    E l’Udc lo sa bene, per questo si adegua, come gli altri ex-rossi!

  3. Scritto da dartagnan

    Se tutto va così bene a Savona come mai i giovani sono costretti ad andarsene per trovare lavoro ,come mai si fanno costruire case da 5000€ a mq che sempre meno savonesi possono permettersi,come mai un governo di sinistra (a parole) fa così poche di sinistra da tanti anni e un partito comunista(almeno nel nome) si dice contento di quello che la giunta Berruti ha fatto finora. SE riuscite ad affermare ciò senza arrossire siete tagliati per la carriera politica.

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ma come, non avete ancora capito che il programma sarà scritto dai soliti dieci che contano, e che non si presentano mai alle elezioni?

    Cosa volete che dica il povero Berruti? Si fa quello che si deve, e basta.

    E poi, cari compagni, non vi viene qualche dubbio se non si parla mai di programma, ma solo di persone?