Sport

Andrea Pesce è il nuovo presidente della pallavolo Carige di Genova A2 maschile

Savona. Andrea Pesce, presidente del Savona 1907 Fbc, è da oggi anche il presidente della Pallavolo Carige Genova, società capofila del movimento pallavolistico genovese e ligure, iscritta al campionato di serie A2 maschile. Una scelta fortemente voluta quella di Pesce, imprenditore genovese, conosciuto e stimato, impegnato sia nel territorio genovese che in quello savonese, da sempre vicino alle principali realtà sportive locali.

“Sono convinto che lo sport in generale rappresenti un elemento fondamentale nella nostra società moderna, poiché esalta quei valori etici e morali indispensabili per la crescita di un giovane. Le varie discipline sono poi gli strumenti, i mezzi, che ognuno sceglie per il raggiungimento dello scopo. E’ quindi con piacere e con responsabilità che mi accingo a ricoprire questa prestigiosa carica in seno alla Pallavolo Genovese (Carige Volley), così come feci quando mi avvicinai al Savona Calcio, alla mia prima esperienza in questo mondo – dichiara Andrea Pesce – Proprio questa esperienza mi ha aperto gli occhi sui valori dello sport ed ha acceso in me una vera passione, alla quale ho dedicato e sto dedicando, molto tempo. Sarò sempre un fautore dello sviluppo dei settori giovanili, e così come ho operato nel Savona, mi adopererò allo stesso modo nel mio nuovo incarico nella Pallavolo Genova, per far sì che i giovanissimi trovino ambienti e insegnanti capaci sia di addestrarli nella tecnica che nel comportamento. Per quanto riguarda il futuro, avrò il piacere di chiedere a tutta la dirigenza in carica di continuare ad operare assieme a me con la stessa passione che l’ha portata ad ottenere gli attuali, lusinghieri risultati sia sportivi che sociali, che cercheremo di mantenere e migliorare, con l’obiettivo comune di assicurare al futuro della Società una stabilità organizzativa che le consenta di crescere in maniera ponderata e irreversibile. Concludo con una nota di colore: quella del bianco e blu che accomuna le casacche di Savona Calcio e Pallavolo Genova, due tinte a cui sono ormai sinceramente affezionato”.

Il passaggio del testimone con l’attuale Presidente della Carige Pallavolo Genova, Giovanni Catanzaro, è avvenuto ieri in serata, e la Pallavolo Genova, cara al presidente onorario, Roberto Fucigna, è molto lieta di poterlo annunciare: “Siamo molto contenti di questo nuovo inserimento in società. Ringraziamo Andrea Pesce per la fiducia dimostrata nei nostri confronti e nel nostro progetto. Nei prossimi anni auspichiamo un consolidamento della struttura e una crescita sportiva”.

Il presidente “biancoblù”, così è già stato definito per i colori sociali che legano le due società, ha intenzione di avviare nuove partnership, che potranno essere condivise sia da Savona 1907 Fbc che da Carige Pallavolo Genova. Si compie così un primo passo per un proficuo gemellaggio tra le due società, in un’ottica di sinergie e scambio tra sport e non solo, e di vicinanza tra Savona e Genova.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.