IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: il movimento studentesco manifesta contro la riforma Gelmini

Savona. Martedì 14 dicembre si svolgerà una manifestazione studentesca a Savona organizzata in collaborazione con il Movimento Studentesco Savonese (MSS), Rete Studenti Medi Savona e promossa dagli studenti del Liceo “Chiabrera – Martini” Savona.

La manifestazione inizierà alle ore 9:00 con il ritrovo degli studenti in piazza Sisto IV a Savona e seguirà un successivo corteo in Corso Italia, Corso Mazzini, che terminerà nel Complesso Monumentale del Priamàr (circa alle ore 11:00) con la lettura degli artt. 3-9-34 della Costituzione Italiana.

La manifestazione, il cui carattere è esclusivamente studentesco, vuole significare una protesta contro l’approvazione definitiva della Riforma Gelmini (in Senato della Repubblica a Roma il 15 p.v.), in particolar modo contro i 7,8 miliardi di euro tagliati alla ricerca, contro la privatizzazione delle Università e i numerosi licenziamenti del personale docente e non a Savona

“Sottolineo il carattere apartitico della manifestazione che coinvolgerà tutte le realtà scolastiche savonese – ha dichiarato Gael Sirello, presidente del Movimento Studentesco Savonese – gli studenti di Savona hanno scelto di protestare contro una riforma giudicata irresponsabile e la scelta del 14 non deve essere letta per la concomitanza con il voto di sfiducia al governo Berlusconi, ma come vigilia dell´approvazione definitiva della riforma in Senato della Repubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.