Cronaca

Albenga, uomo con problemi di alcolismo minaccia il suicidio: lo salvano i vigili

polizia municipale

Albenga. Importante intervento dei vigili urbani di Albenga sulla spiaggia ingauna dove, dentro una tenda di due metri per due, si trovavano quattro sbandati – una coppia di quarantenni, insieme al fratello di lei e ad un amico extracomunitario – in preda ai fumi dell’alcol.

Una situazione “al limite”, con uno dei quattro che minaccia di buttarsi sotto il treno perchè dice di sentirsi un fallito. Di qui l’opera di convincimento dei vigili che lo spingono a sottoporsi alle cure ospedaliere, salvando così una vita.

“Si poteva pensare che quelle affermazioni insensate, perché provenienti dai fumi dell´alcol, non andassero prese in considerazione – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti -. E invece no, i nostri agenti della municipale si sono subito preoccupati della persona e, accompagnando l´uomo in pronto soccorso, hanno preteso che la salute mentale lo mettesse sotto osservazione. Ma non solo. Hanno fatto in modo anche che la compagna rientrasse a casa serenamente. Sicuramente, hanno fatto il loro dovere. Non c´è dubbio. Ma meritano un elogio, perché avrebbero potuto sottovalutare, senza colpa alcuna, un segnale di emergenza che invece hanno colto all´istante. Questa è la professionalità di tutti i nostri vigili urbani! Questo è il modo di lavorare anche dell´Ispettore Andrea Spanu, dell´Agente scelto Agostino Delfino e dell´Agente semplice Maria Grazia Mosca”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.