Alassio: un mercoledì tra fiabe, maghi e saltimbanco

Alassio. Domani, mercoledì 18 agosto, Alassio propone un ricco programma di manifestazioni promosse  dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura: passeggiata sulla collina alassina, fiabe in biblioteca e teatro in piazza per i bambini, animazione nelle vie del centro con maghi, saltimbanco e giocolieri.

La partenza per la Passeggiata Storico Naturalistica, organizzata in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173  è alle ore 17.00, davanti al Palazzo Comunale. L’itinerario toccherà chiesette e oratori della collina di Alassio, fuori dai consueti percorsi turistici. Dalla piazza del Comune, si raggiungerà la Parrocchia di S. Ambrogio per poi salire lungo una mulattiera all’antichissimo oratorio campestre di S. Rocco e da qui in piano alla cinquecentesca chiesa di N.S. di Loreto. Poi un breve sentiero in salita porterà alla carrozzabile per Moglio da dove si raggiungerà il caratteristico borgo di Castè, ove sorge l’interessante chiesa della Madonna delle Grazie. Qui si svolgerà un piccolo rinfresco con prodotti tipici offerto dal Ristorante “Castello”e poi per la ripida mulattiera si ridiscenderà in Piazza S. Ambrogio.

Per i bambini sono due gli appuntamenti. Alle ore 17.30, nell’Angolo morbido” della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” potranno partecipare all’iniziativa “F Come Favola”.  La sera, alle ore 21.00, in Piazzetta Arenella, in Borgo Coscia, la Compagnia I Senzatetto presenterà un nuovo appuntamento della rassegna “Favolando”. Sul palco Nello Simoncini guiderà la compagnia in una nuova avventurosa storia. Le favole raccontate dai Senzatetto hanno un ritmo dirompente e colori accesi, un racconto in perenne divenire, un continuo laboratorio di creatività che attinge di volta in volta al contributo del pubblico di bambini. Sempre alle ore 21.00, si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna di circo di strada “Fantasie in Equilibrio”. Un carosello di personaggi animerà le vie del centro: maghi, clown, trampolieri, equilibristi, giocolieri coinvolgeranno il pubblico con originali esibizioni.  Grandi e piccini vivranno momenti di emozione e divertimento con i giochi di fuoco e spettacoli di bolle di sapone giganti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.