IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball, festosa cerimonia di fine stagione per lo Star Cairo foto

Cairo Montenotte. Lo Star Cairo finalmente può festeggiare a dovere la brillante stagione, coronata dalla meritata promozione in A2. Venerdì sera, nei locali della S.O.M.S., la società sportiva cairese ha organizzato una cerimonia di premiazione della squadra che il 21 settembre a Caserta ha portato a casa la vittoria dei playoff insieme alla squadra di Reggio Emilia e l’accesso, nel prossimo campionato, alla serie superiore.

Con le foto delle ragazze che si sono impegnate in campo nelle 6 partite delle finali sullo sfondo, il presidente dello Star Cairo, Renato Breviglieri, ed il consigliere Flavio Arena hanno ringraziato non solo le atlete, ma tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del torneo svoltosi sul campo di casa, prima e della trasferta di Caserta, poi.

Non sono mancati i complimenti della Federazione nazionale e di quella ligure, rappresentata dal vicepresidente Giampiero Pascoli e dell’amministrazione comunale con la presenza della responsabile gestionale delle società sportive Glora Tura e dell’assessore allo Sport, Stefano Valsetti, che ha premiato la società, le atlete e il tecnico, Rolando Campana Gutierrez che ha condotto la squadra al traguardo prefissato. L’assessore ha sottolineato quanto importante sia per la città di Cairo Montenotte la bella realtà di una società sportiva che si dà da fare, raggiunge grandi risultati e porta alta la bandiera del comune a livello nazionale.

Presenti alla serata, non solo le ragazze della squadra vincitrice, con atlete provenienti anche da San Remo, Genova e Mondovì, ma tutte le giocatrici delle squadre Juniores e Cadette che rappresentano il futuro della società e tra cui vi sono già alcune ragazze che fanno parte dei team nazionali.

La cerimonia è stata anche l’occasione per salutare con un arrivederci l’allenatore cubano che a breve tornerà nel suo paese, ma che probabilmente verrà riconfermato per la prossima stagione, in cui la società cairese si troverà di nuovo tra il softball che conta e potrà vantare un campo ancora più competitivo grazie all’impianto di illuminazione che il Comune provvederà a realizzare permettendo alla squadra di disputare le partite il sabato sera in notturna. Le squadre riprenderanno gli allenamenti invernali in palestra e ci si aspetta che molte nuove ragazze si avvicinino a questo sport, che in Val Bormida si sta rivelando fucina di campionesse e risultati.

[image:9329:c:s=1]

Valsetti e Rolando

[image:9328:c:s=1]

Valsetti e Breviglieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.