Contrasti

Gaslini, i sindacati dichiarano lo stato di agitazione: “Condizioni organizzative sempre più sfavorevoli”

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: "Orario di lavoro, l’esternalizzazione del servizio di pulizia e sanificazione, oltre a uno scadimento delle relazioni sindacali"

gaslini nuova vetrata

Genova. In seguito al peggioramento delle condizioni di lavoro delle operatrici e degli operatori dell’Istituto Gianna Gaslini, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale del comparto sanità dell’Istituto.

“Ormai da mesi − si legge nella nota firmata dai sindacati − lavoratrici e lavoratori lamentano condizioni organizzative sempre più sfavorevoli che riguardano questioni legate all’orario di lavoro, l’esternalizzazione del servizio di pulizia e sanificazione e uno scadimento delle relazioni sindacali“.

Nonostante le reiterate richieste indirizzate alla direzione dell’Istituto per arrivare a soluzioni condivise che preservino le condizioni di lavoro e la dignità del personale, nonché i livelli qualitativi di assistenza sanitaria all’utenza, i sindacati lamentano il fatto che nessun passo indietro è stato fatto dall’Ospedale costringendo le organizzazioni sindacali ad arrivare alla proclamazione dello stato di agitazione del personale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.