Speciale Elezioni

Messaggio

Finale 2024, la candidata sindaco Tripepi: “Trasparenza e controlli su aree Piaggio e Ghigliazza”

Le parole della candidata sindaco sostenuta dalla lista "Nuova Finale"

Finale Ligure. “Nell’ambito della massima trasparenza verso i cittadini finalesi e la cosa pubblica, ritengo fondamentale che una amministrazione possa verificare e controllare appalti e opere sul proprio territorio e per questo che, anche in relazione ai fatti odierni – con riferimento all’arresto di Toti -, sulle aree ex Piaggio e sulle aree Ghigliazza ci sia una giusta e opportuna attenzione”.

Lo ha detto la candidata sindaco di Finale Ligure Maria Gabriella Tripepi. Proprio nel corso della presentazione della sua lista si è parlato anche del pericolo di infiltrazioni mafiose e criminali. Andrea Stecco giurista e criminologo, in qualità di sostenitore della lista, aveva evidenziato i numeri del territorio in merito alla criminalità e dipendenze, fenomeno in crescita a Finale Ligure, così come l’ecomafia.

Tra i punti del programma amministrativo di “Nuova Finale” quello di una collaborazione e cooperazione con i comuni limitrofi, “che in questi anni si è persa…” ha aggiunto Tripepi. “Sono diversi i settori di competenza comunale con i quali si può lavorare con maggiore sinergia operativa in una vera visione di comprensorio territoriale”.

Altro tema evidenziato è quello della cultura: “Abbiamo presentato una serie di azioni per tutelare e promuovere meglio il nostro patrimonio culturale e storico, in quanto questo non potrà che portare benessere sociale ed economico alla nostra comunità: tanti i beni da proteggere, rivitalizzare, penso a Castel Govone per il quale è indispensabile una ricerca di fondi e risorse, così come su altre strutture”.

“Servono poi maggiori contributi alle nostre associazioni culturali che operano sul territorio, oltre ad un ampliamento della biblioteca civica, ad una sede unica e funzionale per la musica, senza contare l’obiettivo di valorizzare il nostro archivio storico, un patrimonio immenso e che può dare un ulteriore valore aggiunto alla nostra offerta cittadina” ha concluso la candidata sindaco finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.