Momento di svolta

Calcio, Letimbro. Il presidente Vitellaro si dimette: “Fusione se non arriva qualcuno al mio posto”

"Sette anni meravigliosi, non lascio il mondo del calcio. Adesso lavoro affinché possa rimanere il nome Letimbro"

Vitellaro dimissioni Letimbro

Savona. Momento di svolta per la storia della Letimbro, club fondato nel 1945 e radicato nella valle del Santuario. Il capitolo del presidente Giuseppe Vitellaro si è concluso ieri sera con una cena insieme alla squadra. L’imprenditore savonese chiude un periodo lungo sette anni e ricco di successi. Spicca certo la vittoria della Seconda Categoria nell’annata 15/16 ma soprattutto l’aver mantenuto in Prima Categoria una formazione abituata più alla Terza che alla Seconda per 7 anni. Il tutto inserendosi bene con i dirigenti storici, tra cui il sempre presente Antonio Vitiello.

Ora le strade per il club gialloblù sono due: avanti così se qualcuno è disposto a ereditare il testimone, oppure fusione con una realtà vicina interessata al titolo sportivo. “Sono stati sette anni meravigliosi – spiega Vitellaro – ma ora non ci sono più le condizioni per me per andare avanti così. Non è semplice mantenere una squadra in Prima Categoria che non può contare su un campo in gestione o su un settore giovanile. Così come attrarre sponsor visto che la Letimbro ha un bacino di utenza ristretto ai 20 giocatori della prima squadra e a qualche dirigente”.

Vitellaro ha salutato ieri la squadra e lo staff ma rimane attivo per far sì che il lavoro non vada disperso: “Mi sto adoperando per salvare il nome della Letimbro parlando con persone che potrebbero essere interessate a prendere il mio posto. La seconda strada è la fusione con un società meglio strutturata e magari interessata al titolo sportivo per dare vita a un club con doppio nome”.

Sono circolate voci intorno al possibile futuro di Vitellaro nel mondo del calcio. Al momento il presidente non si sbilancia ma spiega: “Non mi ritiro dal mondo del calcio. Vorrei essere presidente, ma non un patron”.

leggi anche
Generico maggio 2024
Novità
Calcio, Quiliano&Valleggia: Giuseppe Vitellaro è il nuovo presidente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.