Ricorrenza

Visite sul pattugliatore d’altura e concerto della Fanfara della Marina Militare: le iniziative a Savona per la “Giornata del mare”

La Marina Militare, il Comune di Savona, la Guardia Costiera di Savona hanno organizzato una serie di eventi per gli istituti scolastici e la cittadinanza

pattugliatore Francesco Morosini

Savona. L’11 aprile si celebra la “Giornata del Mare e della cultura marina”, la ricorrenza istituita nel 2017 che invita ogni anno a riflettere sull’immenso, prezioso e delicato ecosistema marino al quale la città di Savona è legata indissolubilmente.

In occasione della ricorrenza, la Marina Militare, il Comune di Savona, la Guardia Costiera di Savona hanno organizzato una serie di eventi per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Il pattugliatore polivalente d’altura “Francesco Morosini” sarà liberamente visitabile, oltre che dagli studenti anche dalla intera cittadinanza, senza prenotazione dalle 10 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, presso la banchina antistante il Palacrociere (i visitatori dovranno munirsi, per l’accesso a bordo, di documento di riconoscimento in corso di validità).

Nel pomeriggio la fanfara del Comando Interregionale Marittimo nord della Marina Militare si esibirà col suo ricco repertorio in piazza Sisto IV a Savona, a partire dalle 16.30, sempre a favore degli studenti delle scuole e della cittadinanza.

fanfara marina militare

Inoltre, nella mattinata dell’11 aprile, a Savona e a Varazze, la Guardia Costiera ha organizzato alcuni momenti formativi legati al mare sempre a beneficio degli studenti delle scuole, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e della Lega Navale italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.