Progetto

Millesimo 2024, chiusa la lista del candidato sindaco Manuela Benzi

"Il progetto a supporto della candidatura di Manuela Benzi sia l'unico elemento di rottura con gli ultimi 5 anni di amministrazione che oggi si presenta spaccata in due ai nastri di partenza della prossima bagarre elettorale"

Millesimo, la candidata sindaco Benzi chiude la lista

Millesimo. “Dopo l’ufficializzazione della squadra a sostegno del candidato sindaco Francesco Garofano e in attesa delle ormai imminenti prime parole del sindaco uscente Aldo Picalli, la lista Benzi fa il pieno di esperienza amministrativa e attivismo in campo sportivo con gli ultimi due nomi”. Lo fa sapere, in una nota, la lista a sostegno di Manuela Benzi sindaco.

“Andrea Manconi, 44 anni, ingegnere, 10 anni in amministrazione prima in qualità di assessore e dopo come capogruppo di minoranza. Caterina Fresia, 47 anni, commessa, attiva da sempre come volontaria all’interno delle associazioni sportive valbormidesi. Con la formalizzazione dei 12 candidati consiglieri, è ormai chiaro come il progetto a supporto della candidatura di Manuela Benzi sia l’unico elemento di rottura con gli ultimi 5 anni di amministrazione che oggi si presenta spaccata in due ai nastri di partenza della prossima bagarre elettorale”, spiegano.

“Dopo aver passato le ultime settimane al tavolo con Manuela e tutto il gruppo – commenta il candidato consigliere Manconi – sono felice di chiudere insieme a Caterina Fresia la squadra che si propone oggi come alternativa ai due responsabili del declino di questi 5 anni”.

E sottolinea: “La decisione di rimettermi in gioco a supporto di un nuovo progetto nasce anche alla luce delle prime uscite pubbliche dell’attuale vicesindaco che in modo, a mio avviso sconcertante per chi come noi ha vissuto 5 anni di complimenti reciproci tra Garofano e Picalli in tutti i Consigli Comunali, prova a smarcarsi dall’operato dell’amministrazione uscente come se fosse stato protagonista della sua opposizione”.

“Questo atteggiamento – conclude Manconi – con il solo fine di racimolare qualche voto in più per usare la nostra comunità come trampolino di lancio per arrivare ad altre poltrone, lo ritengo poco rispettoso nei confronti di tutti i millesimesi”.

“Con la squadra al completo, la politica del dialogo lanciata dalla lista Benzi, dopo i primi incontri della scorsa settimana, registrerà nella serata di giovedì presso i locali della Società Operaia un importante tassello con la convocazione di un tavolo di lavoro alla presenza delle attività commerciali cittadine e dei referenti territoriali dell’associazione di categoria”, concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.