In manette

Droga nascosta nel negozio di ortofrutta e in casa: arrestata una coppia e sequestrati oltre 3kg di stupefacenti

Rinvenuta e sequestrata una considerevole somma di denaro contante pari a circa 7mila euro

Savona. I finanzieri del comando provinciale di Savona, nel corso di una attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio del capoluogo, hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti il titolare di un negozio di ortofrutta e la sua convivente, trovati in possesso di circa 3 kg di hashish, oltre ad un quantitativo di cocaina, pari approssimativamente a 6 dosi.

Nel dettaglio, i militari, dopo aver notato movimenti sospetti nelle adiacenze dell’attività commerciale in una via del centro della città, hanno avviato una specifica attività di osservazione, acquisendo prove in merito alla possibilità che il locale fosse utilizzato come nascondiglio per a droga. 

La perquisizione del negozio, effettuata con l’ausilio di una unità cinofila, ha portato al rinvenimento di 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi, e di circa 6 grammi di cocaina occultata all’interno di una cassaforte e avvolta in un sacchetto di caffè, nel vano tentativo di eludere il fiuto dei cani antidroga. 

La successiva perquisizione presso l’abitazione dei due soggetti ha permesso di rinvenire ulteriori 4 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2,5 kg. Nel corso delle attività è stata, inoltre, rinvenuta una bilancia di precisione utilizzata per la suddivisione delle singole dosi. 

In casa degli arrestati, oltre allo stupefacente, è stata sequestrata anche, benché abilmente occultata, una considerevole somma di denaro contante pari a circa 7mila euro, verosimilmente, provento dell’attività illecita. 

L’attività svolta “si colloca nel quadro della costante azione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività e, in particolar modo, della salute dei soggetti più vulnerabili”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.