Progetto musicale

Al Grassi si fa musica incontrando cantautori e sound designers: tra gli ospiti Raphael ed Emanuele Dabbono

I due cantautori liguri saranno protagonisti dei due incontri conclusivi, che si terranno il 2 e il 22 maggio

Generico aprile 2024

Savona. Il progetto “Band del Liceo” e’ nato con lo scopo di fornire ai ragazzi le competenze di base e trasversali legate al far parte di un gruppo musicale. 

Oltre alla preparazione del tradizionale concerto di fine anno, i coordinatori prof. Bacchiocchi e Cipollone hanno organizzato un percorso di incontri con esperti del mondo della musica fra i quali Andrea De Paoli, tastierista e sound designer, Alfio Badano, batterista e docente di musica, e Stefano Allarchi, direttore artistico e promoter. 

I temi trattati durante questi incontri sono stati sound design, ritmologia, marketing musicale e social media management.

Raphael ed Emanuele Dabbono, due cantautori liguri, orgoglio per il nostro territorio, saranno i protagonisti dei due incontri conclusivi, che si terranno rispettivamente il 2 e il 22 maggio.

Verranno approfondite le basi del canto e della scrittura autoriale.

Il prof.Bacchiocchi così commenta l’iniziativa:”Sono felicissimo di aver avuto quest’opportunità. La Dirigente Ferraro ha subito approvato la mia richiesta e la risposta dei ragazzi non è tardata a farsi sentire. Moltissimi studenti, anche delle classi prime, parteciperanno agli incontri! Sono fiero dei risultati che stanno ottenendo, settimana dopo settiman”a.

“Mi auguro che il progetto continui nei prossimi anni, perché è importantissimo trasmettere alle nuove generazioni il valore della musica suonata da veri strumentisti”, conclude.

Un progetto, quello musicale, rimarcano dal Liceo, che va ad ampliare l’offerta formativa e culturale, accanto a quella scientifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.