Attacco

A Savona aumenta la Tari, la minoranza attacca: “Non giustificabile, servizio inefficiente”

A pochi giorni dall'inizio del porta a porta per le utenze non domestiche ancora polemiche raccolta dei rifiuti a Savona

Rifiuti Savona

Savona. Polemica della minoranza in commissione consiliare sull’aumento previsto nel 2025 per la Tari nel Comune di Savona.

Il consigliere comunale Fabio Orsi (PensieroLibero.zero): “Possono essere trovati meccanismi affinchè nonostante l’aumento del piano economico e finanziario non via sia un aumento della Tari. Il Comune di Brescia ha circoscritto al 5% l’aumento. Non è giustificabile, non è stato fatto uno sforzo per ridurre l’incremento e non si comprende l’aumento a fronte di un servizio deficitario“.

Fa eco il collega Manuel Meles (Movimento Cinque Stelle): “Confrontando i piani di quest’anno e dell’anno scorso si nota una notevole varianza dei costi, queste differenze ci lasciano perplessi. C’è un problema di inefficienza del servizio. La qualità non è corrispondente al valore che i cittadini pagano di tasca loro“.

L’assessore al bilancio Silvio Auxilia ha evidenziato: “Per quanto riguarda le utenze non domestiche siamo tornati ai livelli del 2020, pre Covid, che quindi non ha tenuto conto dell’incremento del costo della vita negli ultimi anni”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.