Postpartita

Calcio, pareggio tra Albenga e Sanremese. Aiello: “Punto importantissimo”, Virdis: “Idee chiare per il futuro”

Obiettivo salvezza raggiunto ormai da tempo, ora si pensa ai playoff, anche se i punti tolti per la penalità avrebbero fatto comodo

Pareggio per 0 a 0 tra Albenga e Sanremese. La formazione di Aiello sale a quota 52 e occupa attualmente il quinto posto insieme al Ticino e il Bra. In settimana potrebbe arrivare un altro punto di penalità (qui l’articolo). Sul campo, tuttavia, l’ennesima risultato positivo della squadra, che non sembra aver risentito della rivoluzione di dicembre.

Ecco l’analisi del match commentata dal mister ingauno Aiello: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, sapevamo che ci saremmo interfacciati contro una squadra sul piano fisico molto preparata. Hanno grande motivazioni siccome vogliono raggiungere il loro obiettivo il prima possibile. Siamo partiti con un modulo prettamente difensivo, e nel primo abbiamo subito di più il loro gioco per questo motivo. Nel secondo tempo sento di dire che siamo andati leggermente meglio noi, un pari tutto sommato giusto“.

“Siamo partiti con un atteggiamento un po’ remissivo, – continua il tecnico bianconero – ma abbiamo intrapreso un percorso che ci sta portando frutti. Dobbiamo ricordare anche il valore dell’avversario, non si gioca mai da soli e ogni partita ha la sua storia. I nostri avversari hanno incanalato la partita sul piano fisico, oltre ad essere stata arbitrata malissimo, peggio del solito. L’arbitro non ha mai fischiato a nostro favore, ma non ci sono stati episodi arbitrali clamorosi e che hanno inciso sul risultato. La Sanremese ci poteva fare male in un paio di occasioni, ma non ci hanno mai preso a pallonate, anche perchè è stata una partita molto tattica e difensiva, siccome anche poi loro si erano chiusi molto dietro.

Punto di penalizzazione arrivato in questi giorni a cui se ne potrebbero aggiungere ulteriori: “Situazione astrale, fa strano che due errori burocratici della passata stagione della juniores influiscano sulla prima squadra di questa stagione. Siamo comunque nella zona playoff, questo pareggio è nettamente positivo. Senza questo punto saremmo stati più staccati dalle altre squadre, rimaniamo qui e combatteremo fino alla fine”.

Intervenuto anche il dirigente Virdis al termine del match: “Siamo contenti, chi è arrivato in inverno ha saputo ricoprire al meglio il ruolo dei partenti, alla fine è il campo ad avere il giudizio finale. Abbiamo più o meno gli stessi punti dell’andata, vuol dire che stiamo dando continuità al nostro cammino“.

Si pensa già ai prossimi passi per il futuro e alla fine della stagione: “Abbiamo già iniziato a programmare qualcosa e abbiamo già le idee piuttosto chiare. Ora dobbiamo rimanere concentrati siccome siamo in zona playoff e vorremmo rimanerci, poi vedremmo meglio per il futuro. Ora ci stiamo giocando la corsa con squadre molto forti e con budget molto più alti del nostro, stiamo dimostrando di poter competere fino alla fine“.

 

Le parole del direttore Francesco Virdis

leggi anche
Generico marzo 2024
Full time
Serie D. Dopo 29 anni al Riva, la sfida tra Albenga e Sanremese termina a reti bianche
Serie D: Albenga vs Lavagnese
-2
Serie D, l’Albenga con doppia penalizzazione: uno già assegnato e l’altro in arrivo
Generico marzo 2024
Dopo partita
Calcio, pari tra Albenga e Sanremese. Il vice allenatore Bertani: “Da alcune partite meriteremmo di più”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.