Due su due

Promozione. Il Finale vince ancora e torna a respirare, Delfino: “Nessun segreto, vanno ringraziati i ragazzi”

Battuto 3-1 il Legino e Delfino mostra orgoglio per la sua squadra. Mela commenta: "Mi sarebbe piaciuto giocare con loro"

Finale Ligure. Dopo lo scontro diretto contro il Camporosso, il Finale fa cadere anche il ben più quotato Legino nel pomeriggio del “Felice Borel”. Brollo, Belvedere e Aroca realizzano le reti del definitivo 3-1 che fa salire a 22 la quota punti del club giallorossoblù. Più che soddisfatto il tecnico Giancarlo Delfino, subentrato ad Andrea Biolzi meno di due settimane fa: “I ragazzi vanno ringraziati, sono sempre pronti e danno il massimo: hanno una voglia straordinaria e un cuore immenso. Sono stato fortunato a entrare in questa realtà”.

Parole d’amore, quelle del mister, verso il Finale e verso i suoi giocatori, vittime di diverse critiche nel corso della stagione. “Facciamo diversi errori – continua Delfino – ma sono normali, non voglio il compitino. Alla squadra chiedo la prestazione, indipendentemente dal risultato, e ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato unità e voglia di lottare su ogni pallone”. Inoltre, un commento da parte del tecnico giallorossoblù sui giovani del gruppo, sempre più al centro della squadra, come Renda e Cafarotti: “Questi ragazzi vanno a mille all’ora in allenamento e meritano di giocare. Nelle scelte non guardo la carta d’identità”.

Infine, a margine di questa partita si esprime anche il vice-allenatore Giovanni Mela, elemento in grado di aiutare soprattutto dal punto di vista mentale: “L’esperienza conta sempre e questa squadra non ce l’ha ancora, però sono tecnicamente e atleticamente preparati. Questo è un gruppo genuino, mi sarebbe piaciuto giocare con loro. Hanno solamente bisogno di fiducia nei propri mezzi”.

leggi anche
Speranza Vs Albissole
24/25 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico febbraio 2024
Dopo partita
Promozione, il Legino perde e Tobia tuona: “Così rischiamo di fare i playout”
Generico febbraio 2024
Fine partita
Promozione. Il Finale vince la maratona e torna al successo in casa 4 mesi dopo l’ultima volta, Legino sconfitto 3-1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.