Scontri di gioco

Doppio infortunio nella gara Murialdo-Veloce: due calciatori feriti

Durante la gara di campionato di Seconda Categoria: un 17enne e un 25enne trasportati in ospedale

Croce Verde Murialdo

Murialdo. Soccorsi mobilitati nel pomeriggio di oggi sul campo sportivo di Murialdo in occasione del gara del campionato di Seconda Categoria tra i padroni di casa e la Veloce.

Nel corso del match si sono verificati due infortuni, con altrettanti calciatori rimasti feriti a seguito degli scontri durante la partita. Il primo è avvenuto nel primo tempo intorno alle 15.40: si sospetta la frattura di un braccio. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Verde di Murialdo e l’ambulanza infermieristica in servizio nel territorio valbormidese.

Un 22enne, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Savona.

Altro intervento del personale sanitario intorno alle 17.00: questa volta per un trauma cranico riportato da un 17enne, che ha sbattuto la testa in una normale azione di gioco. Provvidenziale l’intervento del mister della Veloce, Massimiliano Ghione, che ha assistito il giovane nelle prime manovre di emergenza dopo che aveva perso i sensi, liberando le vie aree; grazie al suo intervento e quello di tutti i ragazzi della squadra Nicolò è stato stabilizzato.

Il calciatore, soccorso poi dalla pubblica assistenza, è stato trasportato presso il nosocomio savonese.

Stando a quanto riferito, entrambi non sono in gravi condizioni.

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2024
News
Calcio, ambulanza per due giocatori in Murialdo-Veloce. Il club valligiano: “Auguri di pronta guarigione e grazie a mister Ghione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.