Batti baleno

Serie D. Fabio Fossati torna subito in pista: sarà il nuovo mister del Livorno

Dopo l'esperienza ad Albenga, il tecnico viene chiamato dalla prestigiosa società Toscana. Raggiungerà Likaxhiu

Generico gennaio 2024

Il lavoro di Fabio Fossati ad Albenga non è assolutamente passato inosservato. Effettivamente 36 punti in un girone d’andata (senza contare la penalizzazione) sono numeri che non si possono ignorare, soprattutto per una formazione neopromossa.

Così dalla separazione con gli ingauni, Fossati non ha dovuto aspettare per potersi rituffare in una nuova avventura. Di qualche istante fa, appunto, il comunicato del Livorno che lo ha annunciato come nuovo allenatore.

Il tecnico raggiungerà Matteo Likaxhiu, anch’esso andato ai toscani.

La nota del club:

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver raggiunto un accordo per affidare la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Fabio Fossati.

51 anni, nella prima parte di questa stagione sulla panchina dell’Albenga, nel girone A di Serie D, dove è stato esonerato al termine del girone d’andata con la squadra al terzo posto in classifica, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite.

Nel corso della sua carriera da allenatore, Fabio Fossati ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2017/18 con l’Albissola, guidata successivamente in Serie C. Fossati ha allenato anche Vado, Sassari Latte Dolce, Sestri Levante e Derthona, sempre in Serie D.

Fabio Fossati dirigerà il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, allo stadio Armando Picchi.

Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa sempre nella giornata di oggi, alle 18 allo stadio Armando Picchi: interverranno anche il presidente Joel Esciua, il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore generale Vittorio Mosseri e il direttore tecnico Alessandro Doga”.

 

leggi anche
Generico dicembre 2023
Ultime parole
Serie D, Albenga. Fossati: “Dimissioni già note ai giocatori”. Santi Cosenza: “Ferito dai tifosi, manterremo la categoria”
Generico dicembre 2023
Black and white farewell
Serie D, Albenga. Applausi lunghi, sentiti e commossi: il saluto di Fabio Fossati
Generico dicembre 2023
Separazione
Serie D. Fabio Fossati si dimette dall’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.