Seconda categoria

La Veloce stecca ancora e il primo posto si allontana, Morbelli: “Non molliamo, in difficoltà in trasferta”

I granata scivolano a -10 dalla vetta, urge accelerare e trovare la vittoria con maggiore continuità

Savona. Dieci punti con tante squadre in mezzo sono un gap difficile da colmare. Se il primo posto, e quindi la promozione diretta, sembra al momento difficile da ipotizzare, non tutto è perduto visto che permane la possibilità di disputare i playoff. A patto però di accelerare. La Veloce di mister Massimiliano Ghione ha vinto soltanto 3 delle 8 partite disputate, tante quante le sconfitte.

Il viceallenatore Alessandro Morbelli analizza il pareggio 2 a 2 maturato sul campo della Nolese: “Credo che questo pareggio sia influenzato dal fatto che ci siamo fatti trascinare nel primo tempo da una bagarre, bisognava stare più tranquilli. Abbiamo avuto il pallino del gioco per 45 minuti, poi la tranquillità è venuta meno e ci siamo complicati la vita. Negli spogliatoi ci siamo dati un po’ di regole per rientrare in campo con un’altra mentalità evitando di fare troppe parole mettendo a repentaglio la nostra logica di campo”.

“Siamo arrivati a subire il 2-1 nell’unica occasione che loro hanno avuto nel secondo tempo – prosegue – su un rilancio dal portiere, questi sono errori che non possiamo permetterci. Recuperare il risultato è stata dura, per fortuna abbiamo trovato con Scarfò questa palla che solo lui può mettere in area di rigore. Abbiamo messo in sicurezza il risultato grazie a Menga, poi l’infortunio di Calabrò ci ha obbligato a difendere perchè, avendo esaurito le sostituzioni, siamo rimasti in 10 uomini. Prendiamo questo punto, andiamo avanti per la nostra strada consapevoli del livello del campionato. Noi vendiamo sempre cara la pelle, la nostra squadra può sicuramente dire la propria nonostante quelle davanti corrano”.

La Veloce non ha ancora vinto lontano dal Levratto: “I campi esterni, con terreni che spesso non sono consoni al nostro tipo di gioco, mettono in difficoltà la nostra squadra. Stiamo lavorando sul fattore squadra, su quello che noi all’inizio dell’anno ci eravamo detti. Vogliamo rimboccarci le maniche perchè le difficoltà le possono avere tutti. A volte squadre costruite per dire la propria possono incontrare delle difficoltà ed è qui che quando si vuole raggiungere una piazza d’onore bisogna lottare”.

Sugli obiettivi e i nuovi acquisti: “Possiamo contare su giocatori importanti che però a volte accusano difficoltà di natura fisica. La squadra è motivata, prendiamo quello che viene di partita in partita. Valdora è un giocatore che conosciamo che è venuto a migliorare la qualità della rosa. Menga è un ragazzo che in fase offensiva può darci veramente una mano perchè ha caratteristiche da uomo di area di rigore, cattivo e motivato. Denegri invece è un esterno basso giovane e di buona gamba. Credo che tutti possano darci una mano. Per quanto gli infortuni, per Calabrò spero non sia nulla di grave, ora appoggia la gamba. Speriamo che non sia niente di che sia per lui che per Morin e De Luca. Oggi è stata dura”.

leggi anche
Nolese-Veloce
Un punto a testa
Seconda Categoria ‘B’, al “Mazzucco” non si passa: 2-2 tra Nolese e Veloce
Quiliano&Valleggia Vs Finale
13/14 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria
Massimiliano Ghione Veloce
Focus granata
Seconda Categoria, Veloce a caccia della sua vera identità. Ghione: “Playoff ancora alla portata, ma d’ora in poi dovremo azzannare le partite”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.