Un punto a testa

Seconda Categoria ‘B’, al “Mazzucco” non si passa: 2-2 tra Nolese e Veloce

Una doppietta di Greppi illude i biancorossi, ripresi al 78’ da un colpo di testa di Menga

Nolese-Veloce

Risultato: Nolese 2-2 Veloce (12’ Zoppi; 34’, 71’ Greppi, 78’ Menga) 

Termina 2-2 un match elettrizzante, una sfida che ha visto le due contendenti affrontarsi a viso aperto. In classifica praticamente non cambia nulla: sia la Nolese che la Veloce restano infatti appaiate alla zona playoff.

Al 93’ la Veloce cerca il vantaggio con un ultimo sforzo, ma senza ottenere gli esiti sperati.

Il direttore di gara comanda 4 minuti di recupero.

All’87’ Frione subentra a Podda: la Nolese prova a sfruttare la superiorità numerica inserendo forze fresche.

All’85’ Calabrò ha la peggio in un contrasto: termina qui la sua gara, la Veloce chiude il match in 10 uomini (i granata hanno terminato i cambi in precedenza).

All’80’ la Veloce sfiora la rete del vantaggio sfruttando l’entusiasmo derivante dal gol segnato in precedenza: Nolese ora in difficoltà, che brivido!

Al 78’ Menga di testa ristabilisce la parità regalando ai tifosi presenti sugli spalti un finale incandescente: è 2-2! 

Al 76’ Testori rileva Morin: la Veloce opta per inserire forze fresche sulle fasce.

Al 71’ esplode il pubblico di fede biancorossa. Greppi trova la doppietta personale coronando una prestazione sontuosa: è 2-1 Nolese al Mazzucco!

Al 70’ Denegri fa il suo ingresso in campo al posto di Carpita.

Al 68’ Paggi rileva Buzzurro: altro cambio per mister Magalino.

Al 65’ i granata cercano la porta dalla distanza, ma il tentativo termina sul fondo.

Al 62’ la Veloce risponde con Cavallo e Scarfò al posto di Di Mare e Vario: Morbelli opta per inserire forze fresche in attacco.

Al 60’ Ganduglia lascia il campo per favorire l’ingresso di Basso: primo cambio del match in casa biancorossa.

Al 54’ Menga di testa spaventa la Nolese che riesce tuttavia a salvarsi grazie alla respinta sulla linea di Restuccia, difensore autore fin qui di una prestazione estremamente positiva.

Al 53’ la Veloce prova a finalizzare un buon avvio con la conclusione di Zoppi, ma il suo tentativo viene deviato in corner da un attento Selimaj.

Alle 15.37 prende il via la seconda frazione. Nessun cambio segnalato tra le file delle due squadre.

Termina così 1-1 un primo tempo frizzante, 45 minuti di buon livello che hanno visto le due squadre affrontarsi a viso aperto senza esclusione di colpi.

Al 47’ Battaglia punta i difensori avversari sfiorando il gol del vantaggio: pallone sull’esterno della rete, brivido per la Veloce.

Il direttore di gara comanda 3 minuti di recupero.

Al 44’ anche Marengo si iscrive all’elenco degli ammoniti.

Al 43’ Vario viene sanzionato a causa di qualche protesta di troppo.

Al 39’ Vario da posizione defilata prova a caricarsi i suoi sulle spalle calciando in porta, ma Selimaj fa buona guardia sventando la minaccia.

Al 34’ la Nolese trova il pari. Gli uomini di Magalino sfondano centralmente grazie a Greppi il quale, con uno splendido tocco morbido, riesce a fare passare il pallone sotto le gambe di Astengo depositandolo in rete: è 1-1 al Mazzucco!

Al 28’ la gara vive una fase estremamente spezzettata con interventi fallosi da una parte e dall’altra che impediscono alle due squadre di costruire delle azioni ragionate.

Al 24’ De Luca resta a terra a causa di un intervento duro commesso ai suoi danni: Veloce costretta al cambio, Calabrò prende il posto del capitano granata.

Al 18’ la Nolese prova a reagire costruendosi due buone occasioni, ma Astengo fa buona guardia bloccando in entrambe le circostanze.

Al 12’ si stappa il match. De Luca pennella un cross di qualità sopraffina dalla sinistra trovando Zoppi nel cuore dell’area di rigore che, complice un’uscita a vuoto dell’estremo difensore avversario, al volo può depositare il pallone in rete: è 0-1 Veloce!

Al 10’ la Veloce, squadra scesa in campo dimostrando un’immensa voglia di rivalsa, riesce nuovamente ad impensierire gli avversari tentando di approfittare di due punizioni da ottima posizione, ma entrambi i tentativi vengono murati dalla barriera eretta da Selimaj.

Al 7’ Vario riceve palla cercando immediatamente la porta, ma il suo tentativo termina largo.

Alle 14.34 prende il via la sfida.

Arbitro del match è il signor Andrea Ferracin della sezione di Savona.

Le formazioni

Nolese: Selimaj, Pastorino, Bordone, Marengo, N. Restuccia, Ganduglia, Podda, Tamburello, Buzzurro, Battaglia (C), Greppi. A disposizione: Fontana, Pasquale, Basso, Gandoglia, Paggi, Frione, T. Restuccia, Postolozzi, Chiesa. Allenatore: Gerardo Magalino.

Veloce: Astengo, Morin, Carpita, Grasso, Torrini, Valdora, Menga, Di Mare, Vario, De Luca (C), Zoppi. A disposizione: Castrovisi, Vassalli, Scarfò, Denegri, Testori, Diarra, Cavallo, Calabrò, Franceri. Allenatore: Alessandro Morbelli.

Presentazione

Noli. Nel pomeriggio odierno, presso il “Carlo Mazzucco”, Nolese e Veloce si affrontano in occasione della nona giornata del campionato di Seconda Categoria (girone B). I padroni di casa, dopo un buon inizio di stagione, puntano quest’oggi a confermarsi provando a sgambettare la formazione ospite, una squadra costruita per vincere il raggruppamento che necessita di una vittoria per riscattare un inizio d’annata vissuto con il freno a mano tirato.

leggi anche
Morbelli Veloce
Seconda categoria
La Veloce stecca ancora e il primo posto si allontana, Morbelli: “Non molliamo, in difficoltà in trasferta”
Mister Gerardo Magalino
Analisi post-gara
Nolese, l’obiettivo è dare fastidio a tutte. Magalino: “Puntiamo al massimo che possiamo ottenere, l’imbattibilità casalinga è un aspetto positivo”
Luca Greppi
Giocatore chiave
Nolese, i gol arrivano dal centrocampo. Greppi: “Siamo forti, cerchiamo sempre di dare il massimo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.