Vittoria di spessore

Serie D. Continua la favola dell’Albenga: tris al Derthona e vetta a -3

Prestazione maiuscola degli uomini di Fossati che regolano i piemontesi con i gol di Esposito e Barranco. Raggiunto il secondo posto in classifica

ALBENGA 3 (28′ Barranco, 56′ 90′ Esposito) vs DERTHONA 0

45’+7 Finisce qui! Che vittoria per l’Albenga che sale al secondo posto con la vetta a soli tre punti dalla vetta.

45’+2′ Una gara praticamente perfetta per i ragazzi di Fossati, applauditi dal proprio pubblico che si gode una partenza davvero ottima.

45′ Esposito chiude l’incontro! Barranco avanza in porta ed è altruista e intelligente a servire l’indisturbato numero 10. Sette minuti di recupero, ma ora l’Albenga ha la vittoria in pugno.

41′ Si fa male Ruggiero che non riesce a continuare. Portato via addirittura dai volontari, ha preso un brutto colpo al ginocchio. Al suo posto entra Simone Mariani.

37′ Stavolta è Likaxhiu a mangiarsi il 3-1! Pallone deviato però da pochi passi, si andrà dalla bandierina.

35′ Toniato si divora il gol del 2-1! Sacca lo serve in area ma la sua conclusione finisce alta.

33′ Ammonito Sacca e cambio per il Derthona. Fuori Karkalis per Dall Ollio.

32′ Numero di Likaxhiu che salta il difensore con un tocco e già effettua la conclusione: bellissimo giro della sfera che finisce fuori di un soffio.

29′ Facchetti interviene centralmente sul tiro insidioso di Sacca! Ora i piemontesi ci credono di più.

28′ Mani costretto ad uscire subito dal campo per infortunio: al suo posto entra Licco.

26′ L’Albenga continua a spingere per tentare di chiudere definitivamente la sfida. Gioca bene la squadra di Fossati, gli ospiti proveranno a riaprirla.

21′ Altro cambio del Derthona: fuori Procopo per Mani.

19′ Fuori Robotti per Gueye, cambia davanti il Derthona per provare a riaprirla. Albenga messo molto bene in campo.

14′ Sembrava alquanto evidente il fallo di Procopio su Likaxhiu, si è sentito anche il colpo dei tacchetti. Ciarovolo assegna solo rimessa laterale per l’Albenga. Una svista abbastanza clamorosa anche del primo assistente, a due passi dall’accaduto.

11′ Esposito! Il raddoppio ingauno è servito! L’Albenga recupera la sfera in pressione e il suo numero 10 è letale con il pallonetto: esplode di gioia l’Annibale Riva, che partita dei padroni di casa!

9′ Fuori Nesci e Masetti per Ruggiero e Boloca.

8′ Altre proteste in casa Albenga con un altro presunto intervento irregolare su Jebbar in area di rigore. L’arbitro dice che si può giocare.

7′ Mukaj ammonito dal direttore di gara. Fossati incredulo, per lui il fallo è stato del giocatore piemontese.

3′ Likaxhiu a centimetri dal doppio vantaggio! Deviazione provvidenziale della difesa piemontese sulla conclusione al volo ravvicinata del giocatore ingauno.

1′ Tesio fa partire un tiro forte da posizione defilata: bel tentativo nonostante la sfera sia terminata fuori, applaude lo stadio.

Derthona che effettua subito un cambio: fuori Amaradio per La Cava. Inizia la ripresa!

Secondo tempo

45’+1′ Finisce così la prima frazione di gioco: Albenga in vantaggio grazie all’incornata vincente di Bruno Barranco.

45′ Un minuto di recupero.

40′ Esposito da fuori: conclusione che finisce a lato.

38′ Masetti ad un soffio dal raddoppio! Incursione in area, recupero della sfera dopo una primo recupero difensivo e poi la conclusione: Sattarino devia ma la palla rimane nelle sue vicinanze. Stavolta è il Derthona a sospirare.

37′ Perde un pallone velenossissimo la difesa ingauna permettendo a Merkaj di concludere a rete: pallone fuori, sospiro di sollievo per l’Albenga.

35′ Corsie laterali molto frequentate nelle manovre ingaune. La classe di Esposito è ormai un classico delle partite dei bianconeri.

30′ Derthona che prova a buttarsi in avanti con i padroni di casa pronti a ripartire con rapidità ed efficacia. Fossati appare molto tranquillo in panchina finora, la squadra eseguendo perfettamente il piano gara.

28′ Barranco! Il vantaggio dell’Albenga! Il numero 9 salta più in alto di tutti e capitola un gran cross di Esposito. Esulta il Riva, è 1-0 per gli ingauni.

26′ Colpo di testa di Samb in mischia dopo il corner: bravo Facchetti a bloccarla. Sulla ripartenza è Likaxhiu a provarci da fuori, con il pallone che finisce tra le braccia di Sattarino.

24′ Jebbar recupera la sfera e si aprono praterie per gli ingauni. Il servizio immediato a Barranco però fa scattare il fuorigioco e il Derthona si salva. Fossati voleva un’avanzata in velocità dell’ex Imperia.

22′ Arrivata la prima ammonizione del match: è per Nesci dell’Albenga per un fallo pochi passi dall’area di rigore.

19′ Barranco prova la conclusione da fuori: pallone a lato, applaude comunque Fossati.

15′ Jebbar finisce a terra in area di rigore. Tutti reclamano il penalty ma per Ciaravolo non c’è niente. Proteste in casa Albenga.

13′ Gol annullato all’Albenga! La punizione di Masetti da posizione defilata viene spedita in porta probabilmente da un difensore ospite. Un giocatore ingauno, secondo l’assistente, si trovava in fuorigioco quindi ecco il perché della bandierina alzata: si resta sullo 0-0.

10′ Sacca tenta un traversone interessante che non va nemmeno troppo lontano dal trasformarsi in un tiro cross velenosissimo. Prendono fiducia i piemontesi.

7′ Si fa vedere anche il Derthona sfruttando molto le corsie laterali, ma gli ingauni non calano affatto l’intensità.

3′ Albenga che spinge subito forte proponendosi in fase offensiva. Derthona comincia d’attesa.

Partiti!

Primo tempo

Le formazioni:

Albenga:  22 Facchetti, 5 Mukaj, 9 Barranco, 10 Esposito, 20 Jebbar, 23 Venneri, 28 Tesio, 29 Likaxhiu, 37 Masetti, 48 Berretta, 55 Nesci. A disposizione di mister Fossati: 1 Bisazza, 4 Boloca, 8 Castiglione, 14 Mariani, 15 Paglia, 24 Di Stefano, 27 Ruggiero, 77 Anselmo, 80 Quintero.

Derthona: 1 Sattarino, 2 Daffonchio, 3 Karkalis, 4 Rossi, 5 Toniato, 6 Procopio, 7 Sacca, 8 Amaradio, 9 Samb, 10 Merkaj, 11 Robotti. A disposizione di mister Daidola: 12 Sizza, 13 Dall Ollio, 14 Andrini, 15 Mocci, 16 Alloisio, 17 Licco, 18 Mani, 19 La Cava, 20 Gueye.

Arbitra Emanuele Ciaravolo della sezione di Torre del Greco, coadiuvato da Zanichelli di Legnano e Severini di Seregno.

Albenga. Buon pomeriggio dallo stadio Annibale Riva per una tredicesima giornata scoppiettante del campionato di Serie D. L’Albenga è al terzo posto in classifica. Una partenza a razzo che probabilmente ha stupito gran parte degli addetti ai lavori visto che l’obiettivo più volte dichiarato sia quello della salvezza.

Ora per gli ingauni è importante continuare raccogliere punti e, quelli in palio oggi, sono pesanti per un’eventuale lotta playoff. Di fronte ci sono i bianconeri del Derthona che, a soli tre punti di distanza, proveranno a raggiungere la squadra di Fossati. Si preannuncia quindi una partita ricca di colpi di scena: l’Albenga non dovrà soffrire di vertigini, questo è un match d’alta quota.

leggi anche
Santi Cosenza e Ferrante
Postpartita
Serie D, Albenga batte Derthona. Cosenza: “Sempre più credibili”. Ferrante: “Ora chi ci ha rifiutati giocherebbe gratis con noi”
Fabio Fossati
Filo diretto
Serie D, Albenga. Lo sguardo commosso di Fossati dopo il tris al Derthona: “Gli ingauni mi emozionano”
Generico novembre 2023
Serie d
Calcio, magic moment Albenga. Masetti: “Possiamo divertirci ma non montiamoci la testa”
Generico novembre 2023
Momento no
Serie D. Sconfitta netta del Derthona contro l’Albenga. Daidola: “Stiamo passando un momento difficile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.