Commento

Pedonalizzazioni Savona, il Pd: “La minoranza riconosce il buon lavoro svolto, Corso Italia merita ancora tempo”

"Sapevamo che per quello di strada avremmo dovuto affrontare un percorso più complesso, formulare dopo meno di un anno un giudizio definitivo sarebbe un errore imperdonabile"

Savona corso Italia pedonalizzato pedonale

Savona. “Prendiamo atto del fatto che la mozione presentata dai gruppi di minoranza sia un primo riconoscimento del buon lavoro svolto. Il testo presentato infatti richiede la sola riapertura del tratto di Corso Italia e non delle altre strade pedonalizzate, rispetto alle quali evidentemente sono venuti meno dubbi e perplessità“. Così il Partito Democratico di Savona commenta la mozione depositata dai consiglieri di minoranza Fabio Orsi e Daniela Giaccardi nella quale si chiede la riapertura dell’ultimo tratto di Corso Italia (qui il testo completo).

“È un fatto inconfutabile – scrivono i dem – che nelle vie che sono state chiuse al traffico siano state avviate attività che, insieme a un ritrovato protagonismo del tessuto commerciale ed ai primi interventi di urbanistica tattica, stanno iniziando a ridare vita ai tratti interessati“.

Su Corso Italia siamo convinti serva maggior tempo e lavoro per far sì che il cambiamento venga assorbito dal tessuto urbano. Sapevamo che, per quel tratto di strada, avremmo dovuto affrontare un percorso più complesso anche per la tipologia di attività ivi esistenti. Sicuramente a tempo debito analizzeremo i risultati ma formulare ora, a meno di un anno dalla chiusura, un giudizio definitivo sarebbe un errore imperdonabile” concludono.

leggi anche
Savona Corso Italia pedonalizzata pedonale
Mozione
Pedonalizzazioni Savona, la richiesta di Orsi e Giaccardi al sindaco: “Riaprire alle auto corso Italia”
corso italia savona
Replica
Pedonalizzazioni Savona, Meles (M5S): “Rilancio commerciale e successo dell’urbanistica tattica solo nei sogni del PD”
Savona Corso Italia pedonalizzata pedonale
Mozione
Pedonalizzazioni Savona, la minoranza: “Riaprire corso Italia”. Proposta bocciata dalla maggioranza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.