In tv

Da Quiliano ad Affari Tuoi: Danilo e Federica vincono 30 mila euro

Hanno accettato una offerta del "dottore" che si è rivelata identica alla cifra contenuta nel loro pacco

Quiliano. Un quilianese protagonista ieri sera ad “Affari Tuoi”, la trasmissione Rai condotta da Amadeus. Si tratta di Danilo, un vigile del fuoco che insieme a sua moglie Federica ha partecipato al celebre “gioco dei pacchi” riuscendo a vincere 30 mila euro.

La coppia, “armata” di un portafortuna (un peperoncino gigante glitterato), ha affrontato la gara con il pacco numero 14. Un’apertura dopo l’altra (partendo da due pacchi consigliati loro dai figli) sono svaniti alcuni dei premi più succulenti, ma soprattutto i premi minori. Una situazione che ha permesso ai due quilianesi di ricevere dal “dottore” diverse offerte (rifiutate), la più alta di 54 mila euro quando in gara era rimasto solamente un pacco blu (20 euro) e ben sette rossi (tra cui 100 e 300 mila euro).

Un momento “difficile” per Danilo e Federica che hanno vacillato, pensando a come avrebbero utilizzato quel denaro, mentre Amadeus raccontava un po’ la storia di Danilo: vigile del fuoco come il padre, è stato tra i soccorritori intervenuti durante la terribile tragedia del crollo di Ponte Morandi. Alla fine la coppia ha deciso di rifiutare ancora e proseguire.

Il momento decisivo è arrivato quando in gara sono rimasti solamente tre pacchi: 100 mila euro, 20 euro e 30 mila euro. E proprio quest’ultima è stata la cifra offerta dal “dottore” e accettata da Danilo.

La scelta, alla fine, si è rivelata vincente: l’apertura successiva infatti ha fatto svanire i 100 mila, lasciando il vigile del fuoco in una situazione in cui, presumibilmente, avrebbe potuto accettare una cifra più bassa viste le due alternative rimanenti. Alla fine nel pacco numero 14 Danilo aveva proprio i 30 mila euro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.