Avanti tutta

Coppa Italia, Bper Rari Nantes Savona vittoriosa sul Trieste e già qualificata

Terzo incontro e terzo netto successo per i biancorossi

Per Savona Vs Pallanuoto Trieste

Camogli. Seconda giornata della prima fase della Coppa Italia maschile 2023/2024 e il girone A ha già la sua prima qualificata: è la Bper Rari Nantes Savona che ha vinto anche il terzo incontro disputato.

I biancorossi, conquistando 9 punti, si sono garantiti un posto nella final eight, che si disputerà dal 12 al 14 aprile in sede da definire. Il terzo successo è arrivato ai danni del quotato Trieste con un netto 14 a 8, frutto di un’eccellente prima metà di gara. Giunti al cambio campo sul più 6, nella seconda parte dell’incontro i savonesi hanno gestito il vantaggio. I giuliani restano così fermi a 6 punti.

Male le altre due liguri. La De Akker Team sale a quota 3 punti grazie al successo per 16-10 sui padroni di casa della Rari Nantes Camogli, ferma a 0 punti come l’Iren Genova Quinto.

Il girone A si chiuderà domani con i restanti quattro incontri, ultimo dei quali, alle 19,15, quello tra Rari Nantes Camogli e Bper Rari Nantes Savona.

Il tabellino:
Bper Rari Nantes Savona – Pallanuoto Trieste 14-8
(Parziali: 5-1, 4-2, 3-2, 2-3)
Bper Rari Nantes Savona: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli 2, Vavic, Rizzo, Urbinati, Bruni 3, Campopiano 3, Guidi 3, Durdic 1, Erdelyi 2, Da Rold, Cora. All. Angelini.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio, Buljubasic, Vrlic 1, Valentino, Dasic 1, Liprandi, Razzi 2, Marziali 1, Bini 1, Mladossich 2, Caruso. All. Bettini.
Arbitri: L. Bianco e Colombo.
Note. Usciti per limite di falli Mladossich (T) nel terzo tempo, Bruni (S) e Valentino (T) nel quarto tempo. Espulso per proteste Bini (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Savona 9 su 16 più 2 rigor1 di cui 1 realizzato, Trieste 4 su 13.

leggi anche
Per Savona Vs Pallanuoto Trieste
Coppa italia
Bper Rari Nantes Savona, ancora un netto successo: 17-10 alla De Akker Team
BPERRN Savona vs Distretti Ecologici Nuoto Roma
Quattro su quattro
Coppa Italia, la Bper Rari Nantes Savona vince il girone a punteggio pieno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.