Indagini

Stella, poliziotto ferito in una colluttazione: 64enne trovato con armi e granate, arrestato

Il soggetto sottoposto a controllo ha opposto resistenza, per l'agente un grave trauma toracico

polizia di stato savona

Stella. Un poliziotto di 56 anni è rimasto ferito in maniera grave a seguito di una colluttazione avvenuta nella tarda mattinata di oggi in una abitazione a Stella.

Secondo quanto appreso, intorno alle 12.00, durante una attività ancora in corso, alcuni agenti sono entrati in un alloggio di Stella. Il soggetto all’interno avrebbe opposto resistenza: ne è nata una colluttazione durante la quale il poliziotto ha riportato un colpo al torace.

L’intervento era relativo ad una specifica attività investigativa, con i poliziotti della Squadra Mobile che hanno arrestato un sessantaquattrenne, italiano, in quanto trovato in possesso di armi e munizionamento.

Immediato è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i militi della pubblica assistenza e personale sanitario, che ha prestato le prime cure al poliziotto. Sul luogo dell’accaduto hanno operato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Varazze per le attività di assistenza richieste dalla situazione.

In seguito è stato disposto il trasporto, in codice rosso, presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando a quanto riferito, le sue condizioni sono giudicate ma non è in pericolo di vita.

Sono ancora in corso le indagini e gli accertamenti del caso da parte della polizia savonese: nel corso della perquisizione nella casa della persona tratta in arresto, gli investigatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto una pistola, munizioni e granate di possibile derivazione bellica.

Il ferimento del poliziotto è stato determinato durante il tentativo di bloccare la reazione dell’uomo, a seguito della quale l’agente è caduto a terra.

La perquisizione è ancora in corso anche con l’ausilio di personale specializzato della Polizia Scientifica, del Nucleo Cinofili e artificieri della Polizia di Stato.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Stato Savona
Perquisizione
Blitz della Polizia in un appartamento, trovata una bomba a mano: indagini in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.