Restyling

Albissola, al via la riqualificazione del marciapiede di viale Faraggiana

L'assessore Silvestro: "Ci sarà qualche disagio, ma con il contributo ministeriale ottenuto abbiamo l'obbligo di completare i lavori entro l'estate"

lavori viale faraggiana

Albisola Marina. Sono iniziati i lavori di riqualificazione del marciapiede di viale Faraggiana ad Albisola Marina, che avranno una durata di circa trenta giorni continuativi (salvo imprevisti o condizioni meteo avverse). Per il periodo di svolgimento dell’intervento la ditta esecutrice ha richiesto l’utilizzo dei vicini stalli del parcheggio come area deposito cantiere.

L’intervento prevede l’abbattimento lato via Franchetti per la messa a norma in materia di eliminazione delle barriere architettoniche e soprattutto la contestuale riqualificazione completa del vecchio marciapiede, in battuto di cemento e risalente agli anni ‘70, mediante la totale demolizione dell’esistente.

Nell’ambito del progetto esecutivo: il rifacimento della pavimentazione in masselli autobloccanti di tipologia analoga a quella utilizzata per i precedenti interventi di restyling degli altri tratti di marciapiede a servizio del viale Faraggiana.

Prevista anche la sistemazione puntuale mediante abbassamento o rialzamento in quota di chiusini, la posa in opera di nuovi pali dell’illuminazione pubblica in sostituzione degli attuali oramai degradati (saranno mantenuti invece gli attuali corpi luce perché relativamente recenti ed ancora in buone condizioni).

lavori viale faraggiana

“Mi scuso in anticipo per i disagi alla cittadinanza che questo cantiere andrà inevitabilmente a causare nel corso dei relativi lavori – afferma l’assessore comunale Luigi Silvestro -, ma terminato il tutto avremo un marciapiede nuovo, decoroso e migliorato anche dal punto di vista dell’accessibilità per le persone con ridotta mobilità”.

“Inoltre, gran parte dell’intervento è stato finanziato grazie all’ottenimento di un piccolo contributo ministeriale assegnato ai Comuni per le manutenzioni di marciapiedi e strade e che ci obbliga a completare le lavorazioni entro l’estate in corso” conclude l’assessore albissolese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.