Interventi

Ampliamento pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, lavori per quasi 2mln di euro

Per il nosocomio savonese anche un laboratorio sterile per la preparazione e la manipolazione di farmaci chemioterapici e antiblastici

Ospedale San Paolo Savona ospedale Savona

Genova. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, ha approvato il programma degli interventi finanziati dalla legge 160/2019 per lavori di edilizia sanitaria, di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico che prevede per la Liguria l’assegnazione complessiva di 16.353.461 euro.

“Si tratta di una serie di interventi che derivano da un decreto del Ministero della salute che ha sbloccato importanti risorse per le nostre strutture sanitarie – dichiarano il presidente Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – Si va dalla realizzazione di impianti di climatizzazione ad interventi di riqualificazione ed ampliamento”.

“Il programma è stato condiviso sulla base delle proposte di investimento elaborate dalle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale perfezionate con la conferma delle priorità degli interventi e la cui ripartizione è stata effettuata proporzionalmente alla disponibilità delle risorse ministeriali. E’ la conferma dell’attenzione di questa amministrazione verso un continuo miglioramento dell’edilizia sanitaria”.

Nel dettaglio per la Asl 2 Savonese è prevista la realizzazione dell’ampliamento del Pronto Soccorso, in adiacenza all’esistente, presso l’ospedale San Paolo di Savona. (1.996.000 euro).

Tra gli interventi anche un laboratorio sterile per la preparazione e la manipolazione di farmaci chemioterapici e antiblastici, sempre per il nosocomio savonese (1.000.000 euro).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.