Libero

Ad Albenga un immobile confiscato alla criminalità organizzata, è stato sgomberato con la forza

Ora si procederà per il suo riutilizzo in progetti di utilità sociale

carabinieri

Albenga. Nella mattinata odierna, nel comune di Albenga, è stato eseguito lo sgombero forzoso degli occupanti di un immobile adibito ad abitazione, confiscato – in via definitiva – alla criminalità organizzata.

Le attività hanno tenuto impegnato il personale della polizia di Stato, dell’arma dei carabinieri, dei vigili del fuoco, del servizio 118 oltre che del Comune di Albenga e sono state disposte in sede di riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia e, successivamente, pianificate in una seduta dedicata del Nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, operante presso questa Prefettura.

Nel corso dell’intervento non si è registrata alcuna turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ora verranno curati i successivi adempimenti di legge finalizzati alla destinazione dell’immobile a finalità di pubblico interesse e al suo riutilizzo in progetti di utilità sociale a favore della comunità locale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.