Ceriale. La via Aurelia, nella zona di Ceriale, si avvia alla trasformazione in vero e proprio polo commerciale a 360 gradi, con l’apertura imminente (l’obiettivo ambizioso è entro Natale) di 3 nuove attività: una nel campo della ristorazione, un supermercato e un negozio dedicato agli animali.
Si tratta di Burger King, Eurospin e l’Isola dei Tesori che andranno ad insediarsi nella zona in cui sono già presenti il Lidl, il Mercatò e In’s. Nuove aperture che porteranno all’assunzione di centinaia di dipendenti. Tutte e 3 le aziende, infatti, hanno già iniziato a muoversi pubblicando annunci sui vari siti dedicati al lavoro e alla ricerca personale.
Per quanto riguarda Burger King le posizioni ricercate sono quelle di: operatore fast food (si ricercano oltre 10 candidati per questo ruolo) e di assistant restaurant manager. Il colosso americano, inoltre, garantirà la realizzazione di numerosi parcheggi pubblici.
Passando, poi, ad Eurospin sono diverse le figure ricercate: addetti vendita, vice assistente di filiale, addetti al banco gastronomia e addetti al reparto macelleria. “I candidati ideali, – si legge sul sito, – si occuperanno di tutte le attività necessarie per un’efficace gestione del punto vendita. Si richiede una comprovata esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari”.
Infine, l’Isola dei Tesori che ricerca: apprendisti addette/i vendite, referente di negozio e un toelettatore/trice che “gestirà il suo reparto in autonomia, mantenendo i rapporti con clienti e fornitori e con l’area manager”.
Sulla nuove aperture e soprattutto sulla ricaduta occupazionale delle stesse è intervenuto il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Luigi Giordano: “Accogliamo con favore queste nuove aperture con la speranza e convinzione che i nuovi posti di lavoro possano andare a vantaggio in primis dei cerialesi. Andranno ad insediarsi, a poca distanza l’una dall’altra, in una zona già importantissima dal punto di vista commerciale, capace di richiamare clienti da tanti comuni limitrofi, e ne garantiranno un’ulteriore riqualificazione”.