18ª giornata

La Vadese torna al successo: 3 a 0 sul campo del Città di Cogoleto

Gli azzurrogranata impiegano 65 minuti per sbloccare il risultato con un rigore trasformato da Piu, che più tardi raddoppia. Infine, tris ad opera di Leskaj

Cog9

Cogoleto. La quinta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria vede in programma quattro partite in mattinata e due nel pomeriggio. Ad aprire le danze è l’incontro tra Città di Cogoleto e Vadese: fischio d’inizio alle ore 10,30.

I padroni di casa sono reduci da otto sconfitte consecutive ed occupano la penultima posizione in classifica con 4 punti, uno dei quali ottenuto proprio contro gli azzurrogranata all’andata, quando finì 1 a 1. I vadesi, che hanno perso gli ultimi due incontri, occupano la sesta posizione con 24 punti e ambiscono ad entrare nei playoff.

La cronaca.

Città di Cogoleto – Vadese 0-3 (p.t. 0-0)

Il Città di Cogoleto, con gli uomini contati, si presenta con Perata, Santoro, Rampanti, Socchia, Cogliano, Grandoni, Grezzi, Iadanza, Rebagliati, Cozzi, Maragliano.

In panchina: Menoni, Mannari, Siri.

Mister Tony Saltarelli, oggi in tribuna perché squalificato, schiera la Vadese con Cavalleri, Crocilla, D’Anna, Scimeni, Suetta, Leskay, Uruci, Raffa, Piu, Salis, Tona.

A disposizione: Tregambe, Appice, Amato, Brando, Brondo, Provato.

Arbitra Francesco Isnardi della sezione di Albenga.

Si comincia alle 10,35.

Cogoleto schierato col 4-3-1-2 con Cozzi dietro ai due attaccanti Grezzi e Rebagliati, che diventa un 4-4-2 in fase di non possesso.

Al 3° corner per la Vadese. Lo batte Salis ad uscire, la difesa locale respinge, riprende Suetta che la rimette in mezza, blocca Perata.

Al 5° angolo per gli ospiti. Il gioco resta fermo per un minuto per le cure a Grandoni, rimasto a terra, poi si riprende. Salis mette in area, c’è una deviazione di Raffa, sul fondo.

Al 7° imbucata di Grezzi per Rebagliati, che viene fermato in fuorigioco.

All’11° Città di Cogoleto pericoloso: ennesimo assist di Grezzi per un Rebagliati, ma Cavalleri lo anticipa di un soffio e sventa.

Al 12° punizione per la Vadese nei pressi della bandierina. Calciata direttamente in porta, Grandoni devia in angolo. Salis lo calcia sotto porta, Perata respinge coi pugni.

Al 17° quarto corner per gli azzurrogranata. Sempre affidato a Salis che passa a Crocilla, palla dentro, Grandoni respinge, conclusione di Raffa parata da Perata.

Al 18° azione prolungata del Cogoleto, Maragliano arriva al tiro ma calcia alto.

Al 20° Crocilla sulla destra sterza verso il centro e lascia partire un sinistro che Perata devia in angolo. Palla in area, Maragliano spazza.

Al 21° settimo corner per gli ospiti. Perata in due tempi blocca.

La sfortuna si accanisce sul Cogoleto: Rebagliati è costretto ad uscire al 22° per un infortunio; al suo posto entra Menoni.

Al 24° ennesima incursione di Crocilla sulla fascia che conquista ancora un corner. Colpisce di testa Suetta, ma non impatta bene.

Al 28° nella Vadese esce Scimeni; al suo posto Appice.

Al 31° ammonito Santoro per gioco scorretto.

Il Cogoleto, nell’ultimo quarto d’ora, riesce ad alzare un po’ il baricentro dopo aver subito a lungo il gioco della Vadese e negli ultimi minuti riesce a farsi avanti, provando anche un paio di conclusioni che però non impensieriscono il portiere.

Il gol,  però, non arriva a si va al riposo sul risultato di 0 a 0.

Secondo tempo. Al 6° corner per la Vadese, Raffa prova il tiro da fuori area: altissimo.

Al 10° esce Tona, entra Amato.

All’11° Piu si invola sulla fascia, entra in area e conclude: Perata è attento.

Al 12° la Vadese si divora il vantaggio: Piu si presenta solo davanti al portiere ma non inquadra la porta, palla fuori alla destra di Perata.

Al 14° ammonito D’Anna per gioco scorretto. Punizione calciata da Grezzi, alta sopra la traversa.

Al 18° la difesa del Cogoleto sbanda, Piu entra in area e serve una palla invitante ad Amato che calcia a botta sicura: fuori. Sta salendo la pressione offensiva dei vadesi, complice un leggero calo dei locali.

Al 21° l’arbitro giudica falloso un atterramento ai danni di Uruci: calcio di rigore per la Vadese, tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Piu trasforma. 0 a 1.

Al 23° l’arbitro non vede un fallo su Menoni; Cozzi protesta a gran voce e viene espulso.

Al 26° gran parata di Perata che evita il raddoppio.

Al 28° conclusione a giro di Grezzi: fuori di un soffio.

Al 29° la Vadese raddoppia: imbucata per Piu che riceve e batte Perata. 0 a 2.

Al 31° Siri prende il posto di Iadanza.

Al 37° esce Piu, sostituito con Brando.

Al 38° la Vadese fa tris: va a segno Leskaj. 0 a 3.

Esce Grezzi; al suo posto Mannari.

Al 44° fendente da fuori area di Salis: incrocio dei pali.

Finisce col successo per 3 a 0 della Vadese, brava ad interpretare molto bene il secondo tempo. A spianare la strada agli ospiti il calcio di rigore e l’espulsione di Cozzi che penalizzano un Cogoleto comunque bravo ad aver tenuto testa ad un avversario di caratura superiore.

leggi anche
Speranza Vs San Cipriano
Tabellini
Prima Categoria “B”: Savona fermato sul pari, ne approfitta solo la Samp. Bene Vadese e Q&V

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.