I conti non tornano

Sportello del Cittadino di Albenga, Roberto Tomatis (Fdi): “Alle richieste degli albenganesi non corrispondono interventi rapidi”

"L'amministrazione ancora troppo lontana dalle esigenze degli albenganesi"

Roberto Tomatis

Albenga. “Da febbraio 2019 a ottobre 2021 allo Sportello del Cittadino, dove è possibile richiedere informazioni riguardanti i servizi e le procedure del Comune di Albenga, sono arrivate 1.200 richieste. Un numero elevato che indica come l’iniziativa sia stata accolta favorevolmente dalla cittadinanza. Ma è il numero degli interventi poi risolti a lasciare sconcertati. Sono solo 71 in due anni e mezzo”. Lo afferma Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale ad Albenga.

“Davvero un numero esiguo, imbarazzante perché le problematiche, lo dicono appunto quelle 1200 domande arrivate allo Sportello del Cittadino, sono davvero moltissime e rappresentano forse solo una minima parte delle criticità che riguardano la nostra bella città. A tutti i cittadini – continua Tomatis – le risposte, in automatico, sono arrivate a breve giro di posta, ma appunto solamente in 71 casi sono seguiti interventi per risolvere le segnalazioni dei cittadini. In 32 casi, poi, il Comune ha chiesto chiarimenti e un supplemento delle segnalazioni che aveva ricevuto”.

Secondo Tomatis è “indubbio il valore dello Sportello del Cittadino, ma è altrettanto vero che alle richieste degli albenganesi non corrispondano interventi rapidi e soprattutto per la totalità delle segnalazioni. Capisco che queste dinamiche non portano voti, le marchette si fanno in altri modi per la sinistra ma ciò dimostra un cortocircuito sconcertante che dimostra quanto è lontana l’amministrazione dalle richieste d’intervento dei cittadini”.

leggi anche
comune albenga municipio
Risposta
Sportello del Cittadino di Albenga, il Comune replica a Roberto Tomatis: “Infanga un servizio di qualità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.