New look

Finale Ligure, pronto a partire il cantiere per il nuovo lungomare Bottino: 8 mesi di lavoro per 1,5mln di investimento

Un restyling complessivo che porterà ad avere nuove aiuole, nuovo verde, pavimentazione che sarà rivista in più punti oltre alla sostituzione dell’acquedotto

Lungomare Bottino Varigotti

Finale Ligure. Dopo il sopralluogo da parte di amministrazione, direzione lavori, ditta appaltatrice e funzionari comunali di ieri mattina, a Finale Ligure è tutto pronto per la partenza del cantiere che porterà al nuovo lungomare Bottino.

L’intervento, fortemente voluto da Varigotti Insieme che ne ha avviato la progettazione preliminare, è stato portato avanti dall’amministrazione Frascherelli che se lo è fatto finanziare quasi interamente da Regione Liguria.

Richiederà 8 mesi di lavori per circa 1,5 milioni di euro di investimento. Un restyling complessivo che porterà ad avere nuove aiuole, nuovo verde, pavimentazione che sarà rivista in più punti oltre alla sostituzione dell’acquedotto.

“Da 2 anni lavoriamo a tale progetto che finalmente a breve sarà realtà – afferma il sindaco Ugo Frascherelli – Grazie agli amici di Varigotti Insieme e all’amministrazione regionale per la prossima stagione estiva avremo una passeggiata all’altezza di Varigotti. Un restyling che attendiamo da tempo e che darà ulteriore lustro alla perla della riviera.”

L’area cantiere sarà installata nelle vicinanze del campetto e verrà utilizzato un semaforo con senso unico alternato per garantire le lavorazioni in sicurezza.

Varigotti sta vivendo un momento particolarmente attivo. Oltre ai prossimi lavori in oggetto da settimane è ripreso il cantiere del ripascimento strutturale (2,5 milioni di euro di intervento) e il prossimo anno l’amministrazione conta di avviare la costruzione della diga sommersa (ulteriori 2 milioni di euro di lavori).

“Mai così tante risorse su Varigotti, importante sarà gestirle nel modo più funzionale ed efficace possibile – commenta il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Andrea Guzzi, da tempo operativo sui molti fronti dei differenti interventi dedicati al rione saraceno – Queste risorse sono fondamentali per il rilancio di questa fantastica località . Con tutti questi interventi combinati e i molti altri in programma nel prossimo biennio Varigotti farà di certo un ulteriore salto di qualità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.