Iniziativa

Savona, a Cantagalletto una cena solidale per i sinti: ricavato destinato a pagare il ricorso al Tar fotogallery

Sarà il 12 luglio alle ore 20

ruspa campo nomadi

Savona. Una cena per raccogliere fondi con cui contribuire a pagare il ricorso al Tar in difesa della comunità sinti di Savona, dopo la demolizione di alcune baracche abusive lo scorso 23 giugno. Ad organizzarla sono Acli, Arci, Anpi, Aned, Comunità S. Egidio, Migrantes, Comunità Servizi Fondazione diocesana, Assemblea Antifascista di Villapiana e Comunità S. Benedetto al Porto di Genova, in collaborazione con il Circolo Cantagalletto APS.

L’evento, intitolato “La Solidarietà è ciò che ci rende Umani!”, si terrà lunedì 12 luglio alle ore 20 presso i locali sociali del circolo Cantagalletto APS all’aperto e, in caso di maltempo, all’interno.

Il menu prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua e caffé a 15 euro (vino e birra esclusi). “Il ricavato della serata – chiariscono gli organizzatori – sarà destinato per affrontare le spese per il ricorso al TAR contro il regolamento comunale e le ordinanze che risultano discriminanti nei confronti della Comunità Sinti della Fontanassa”.

Previsto anche un intrattenimento musicale a cura del duo composto da Fabio Pesenti e Ginevra Pesenti.

leggi anche
Sgombero campo nomadi Fontanassa
Fulmine a ciel sereno
Savona, caos alla Fontanassa: scatta lo sgombero del campo nomadi
Franco Zunino - assessore regionale Ambiente
Pugno di voti
Sgombero campo nomadi Fontanassa, Zunino (Arci): “Azione inattesa e alloggi non ancora pronti. Faremo denuncia e ricorso al Tar”
Sgombero campo nomadi Fontanassa
Contrarietà
Sgombero campo nomadi, le associazioni savonesi: “Non si ripristina la legalità ledendo diritti e dignità delle persone”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.