Sport

Davide Girgenti è il nuovo allenatore dello Speranza, novità a centrocampo e in difesa

L'ex allenatore del Legino ha sposato il progetto rossoverde, nel motore del centrocampo ci sarà anche Sabally

Davide Girgenti allenatore dello Speranza

Il passaggio di mister Pierpaolo Calcagno dalla guida della prima squadra a responsabile del settore giovanile aveva lasciato scoperta la casella allenatore in casa Speranza. Il club rossoverde ha scelto di puntare su Davide Girgenti per proseguire un lavoro basato sulla valorizzazione dei giovani in un campionato tosto come la Prima Categoria.

Classe 1981, Girgenti ha un passato da attaccante di livello: ha militato nelle giovanili della Sampdoria, esordendo con la prima squadra guidata da Gigi Cagni nel 2001. Tra i tanti successi e i tanti goal della sua carriera, la rete numero mille segnata dal Savona al “Bacigalupo” porta la sua firma. Come allenatore, l’ultima esperienza è stata con il Legino in Promozione. Lo scorso sei aprile è entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale italiana di calcio a 5 Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Novità importanti anche sul lato rosa. Lo Speranza ha accolto il ritorno del playmaker Sabally (2002), di ritorno dal Celle Riviera. Ci saranno anche il difensore Diagne (1996) e l’altro difensore Pasquino (1999).

leggi anche
Legino Vs Bragno
Interviste sotto l'ombrellone - 1
Speranza, Davide Girgenti carico per la nuova avventura: “Idee in linea con la società, ambiente ideale per proporre calcio”
Stadio De Vincenzi Pietra Ligure
Giornata di annunci
Calciomercato, le rivierasche Speranza e Pietra Ligure rispondono ai colpi delle valbormidesi con due novità

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.