Collaborazione

Albenga, il Rotary Club dona caldaie per le famiglie con emergenza abitativa

Il sindaco Tomatis: "Trovare una soluzione per le persone che vivono un momento di difficoltà fornendo loro un alloggio è una priorità"

comune albenga municipio

Albenga. Nuove caldaie, finanziate dal Rotary Club Albenga, per gli alloggi che il Comune di Albenga sta sistemando per le emergenze abitative.

“Voglio ringraziare, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità ingauna, il Rotary Club Albenga che ha donato nuove caldaie per gli alloggi di emergenza abitativa che stiamo predisponendo e finanziato l’adeguamento di quelle già presenti”, afferma l’assessore ai servizi sociali Marta Gaia.

“I servizi sociali – continua l’assessore – spesso si trovano nella condizione di dover reperire una sistemazione in emergenza per persone o famiglie in difficoltà, questi alloggi, la cui sistemazione è stata resa possibile anche grazie all’impegno dell’ufficio patrimonio del Comune di Albenga, saranno indispensabili proprio per affrontare tali situazioni che, purtroppo, rischiano di aumentare con lo sblocco degli sfratti. Il Rotary club di Albenga ancora una volta ci è venuto incontro con questa donazione andando, di fatto, ad aiutare le persone più fragili”.

“Voglio ringraziare il Rotary Club che ancora una volta ha dimostrato di ascoltare le esigenze della nostra Città – aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis -. Trovare una soluzione per le famiglie e le persone che vivono un momento di particolare difficoltà fornendo loro un alloggio in emergenza abitativa è una priorità che stiamo affrontando attraverso la predisposizione di alcuni appartamenti che adibiremo a tale scopo”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare in particolare la dottoressa Anna Maria Rebuttato, presidente uscente del Rotary di Albenga, per il suo operato in questo anno difficile per tutti e per augurare buon lavoro alla dottoressa Crotti che le subentrerà”, concludo Tomatis e Gaia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.