Denunciato

Trovati fucile, pistola e 9 piante di marijuana: di nuovo nei guai il 33enne che ha aggredito un uomo in un bar

Era arrestato lo scorso venerdì per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver dato in escandescenze in un supermercato

polizia di stato savona

Savona. La scorsa settimana aveva tentato di colpire con un tubo di ferro un cliente di un bar e il giorno successivo aveva dato in escandescenze in un supermercato, ma per A.M. non finiscono i guai. Ieri, infatti, i poliziotti della squadra mobile hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione, trovando armi e stupefacenti.

Nel dettaglio, nella casa del 33enne sono stati rinvenuti un fucile cal. 22 long, una pistola ad aria compressa tipo Softair (ma simile alla Beretta 92 in dotazione alle forze dell’ordine) e nove piante di marijuana dell’altezza di oltre un metro, coltivate in vaso.

Il fucile, anche se trovato privo di otturatore, è considerato arma comune da sparo della quale è vietata l’acquisizione e la detenzione senza la specifica autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, pertanto l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in relazione all’ Artt. 2 – 7 Legge 895/67 e alla coltivazione di stupefacenti.

L’uomo era stato arrestato dai carabinieri di Savona lo scorso venerdì per resistenza a pubblico ufficiale. Durante l’intervento delle forze dell’ordine al supermercato, dove stava dando in escandescenze, infatti, aveva opposto resistenza ai militari che non sono riusciti a calmarlo. Sono stati dunque costretti ad immobilizzarlo e portarlo in caserma in manette.

Manette dalle quali l’aggressore si era salvato il giorno precedente, quando era entrato all’improvviso in un bar e con un tubo di ferro (che aveva preso poco prima in una mensola del locale, dove era stato appoggiato per essere ritirato da un cliente) aveva cercato di colpire in testa un uomo, che fortunatamente se ne era accorto e aveva evitato il pericolo.

Un gesto per cui i titolari del bar fanno fatica a trovare spiegazioni, dato che i due si conoscevano, entrambi frequentavano il locale, e che ha richiesto l’intervento della polizia e dell’ambulanza. Anche in questo caso, infatti, raccontano sia stato difficile calmarlo e immobilizzarlo.

leggi anche
carabinieri savona
In manette
Dopo la tentata aggressione in un bar, dà in escandescenze in un supermercato: arrestato 33enne
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Paura
Entra in un bar con una spranga e cerca di colpire un cliente: tragedia sfiorata a Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.