Scelta

Alassio, Massimo Parodi nominato nuovo direttore della Sca

Via libera dopo l'assemblea dei sindaci della partecipata alassina

massimo parodi

Alassio. Si è svolta stamani l’assemblea dei sindaci della Sca, riunita per la nomina del nuovo direttore generale. Assente il sindaco di Albenga.

La Sca è la società a partecipazione pubblica “in house”, incaricata della gestione operativa del Servizio Idrico Integrato dei Comuni di Alassio, Albenga, Garlenda, Laigueglia, Villanova d’Albenga, ricompresi nell’ATO Centro Ovest 1 della provincia di Savona.

Dopo aver preso visione della relazione della commissione giudicante, la giunta alassina aveva ravvisato la necessità di individuare tra i candidati un profilo legale piuttosto che tecnico, ruolo già rivestito dal direttore tecnico. L’assemblea dei sindaci all’unanimità ha condiviso l’indirizzo.

Tra i tre profili ammessi, in considerazione della relazione della commissione e dei colloqui, con domande tecniche estratte a sorte, che si sono svolti in totale trasparenza, aperti al pubblico e trasmessi on line sulla pagina della Sca, l’amministrazione alassina aveva ritenuto maggiormente idoneo, proprio in ragione del colloquio stesso, l’avvocato Massimo Parodi, proposta che è stata accolta e condivisa dall’assemblea dei sindaci che all’unanimità lo ha nominato direttore generale della Sca.​

leggi anche
comune alassio
Procedura
Sca, i dubbi di un candidato sulla nomina del direttore
toga avvocato
Replica
Sca Alassio, l’avvocato Sanna: “Il ricorso non è stato rigettato, la vicenda non è ancora conclusa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.