Strade e autostrade

Traffico in tilt, Rixi (Lega): “Logistica ancora una volta paralizzata da una timida nevicata”

"La chiusura senza avviso utile di tutte le direttrici per A10, A26, e A7 ha bloccato in porto e nelle strade centinaia di mezzi"

neve mista a grandine autostrada sestri levante

Liguria. “La logistica in Liguria ancora una volta paralizzata da una timida nevicata, peraltro ampiamente annunciata. Porti e automezzi fermi per ore a causa dell’assenza di gestione e programmazione dei concessionari autostradali e del Comitato Operativo per la Viabilità”.

A dirlo il deputato  Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture per la Lega, che continua: “La chiusura senza avviso utile di tutte le direttrici per A26, A7 e A10 ha bloccato in porto e nelle strade centinaia di mezzi. Disastrosa anche la situazione sulla rete Anas, dove alcune frane di un anno fa sono ancora sul posto e la statale del Turchino ne è un esempio”.

“Regioni, Province e Governo continuano a rimpallarsi le responsabilità ma una cosa è chiara – conclude Rixi – non è stata creata nessuna cabina di regia dal Mit per affrontare un’emergenza che rischia di coincidere con le riaperture scolastiche nei primi giorni di gennaio”.

leggi anche
La nevicata del 28 dicembre
CriticitÅ
Maltempo nel savonese, la neve manda il traffico in tilt: disagi su strade e autostrade
Traffico autostrade Vaccarezza
Paralisi
Caos autostrade, Vaccarezza: “Ricadute pessime in ogni settore, serve rete viaria degna di questo nome”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.