IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Savona, è scomparso Pio Vintera: era il custode di Villa Cambiaso

Figura molto nota nel mondo dell'arte, da diversi anni gestiva Villa Cambiaso

Più informazioni su

Savona. Lutto a Savona per la scomparsa di Pio Vintera.

Figura molto nota nel savonese dove per anni ha lavorato nel mondo dell’arte, Vintera da diverso tempo gestiva la celebre Villa Cambiaso.

Pittore e organizzatore di eventi molto apprezzato, il 29 aprile del 2017 era stato nominato delegato provinciale dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

La sua morte, avvenuta ieri all’età di 80 anni, è stata causata da una brutta caduta da un albero avvenuta nel giardino della villa savonese.

Persona schiva e molto riservata, Vintera era un grande appassionato di arte e cultura. Lascia la moglie e i due figli. I funerali verranno celebrati a Savona giovedì 12 ottobre alle 10 presso la chiesa di San Francesco.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.