Replica

Albenga, il centro-destra chiede le dimissioni del sindaco. La maggioranza: “Attacco vergognoso”

"Riccardo, in una situazione difficilissima e assolutamente per tutti inimmaginabile stai facendo il meglio sia come sindaco che come medico"

Riccardo Tomatis

Albenga. “Sindaco, siamo tutti con te”. Lo affermano i membri della giunta ed i consiglieri di maggioranza di Albenga di fronte all’attacco sferrato dai gruppi di centro-destra al primo cittadino Riccardo Tomatis, invitato a “dimettersi per inadeguatezza”.

I gruppi di minoranza ritengono che Tomatis non abbia gestito in maniera corretta i decessi verificatisi negli ultimi giorni all’interno dell’istituto Trincheri ed eventualmente correlati al coronavirus e che perciò debba lasciare il proprio incarico. Accuse e ipotesi che scatenano la rabbia dei colleghi di maggioranza del sindaco: “Leggiamo con estrema amarezza le parole inqualificabili che Ciangherotti, a quanto sembra seguito da tutta la minoranza a meno di auspicabili prese di distanza, ha espresso nei confronti del sindaco della città di Albenga Riccardo Tomatis. Arrivare a sostenere che grazie al sindaco al Trincheri l’eutanasia è una realtà è talmente squallido che non meriterebbe particolari risposte se non una: vergogna”.

“Sarebbe semplice ricordare che chi ha competenza sanitaria su esami, tamponi e DPI non è il Comune ma la Regione e quindi, secondo la inqualificabile posizione di Ciangherotti, questa responsabilità sarebbe del presidente della Regione. Ma non lo facciamo perchè non lo crediamo assolutamente e siamo consapevoli delle enormi difficoltà che ci sono. Sarà il sindaco a decidere se querelare questi squallidi personaggi”.

E poi, rivolgendosi al sindaco: “Riccardo, in una situazione difficilissima e assolutamente per tutti inimmaginabile stai facendo il meglio sia come sindaco che come medico. Non badare a chi non ha neppure la sensibilità di fermare il proprio rancore di fronte alla morte delle persone. Siamo tutti con te”.

leggi anche
Istituto Trincheri Albenga
Via
Coronavirus al Trincheri di Albenga, il centro-destra: “Sindaco inadeguato, si deve dimettere”
comune albenga municipio
Reazione
Coronavirus al Trincheri, il PD ingauno replica alle minoranze: “Attacco al sindaco è inaccettabile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.