Corso

Alla scuola dell’infanzia di Finalpia prevenzione incidenti domestici e primo soccorso pediatrico

L'iniziativa al “Nido di Rondini”

primo soccorso bambini

Finale Ligure. Il Comitato dei Genitori della scuola dell’infanzia “Nido di Rondini” di Finalpia, con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e costruire importanti occasioni di crescita e formazione dei genitori, con la collaborazione della Coop. Koinè, organizza, per il giorno martedì 21 gennaio alle ore 17,00 presso i locali della struttura, un corso di prevenzione incidenti domestici e primo soccorso pediatrico tenuto dal Prof. Paolo Corciulo Dirigente di 1° livello S.C. Pediatria e Neonatologia del presidio ospedaliero Santa Corona Pietra Ligure e Responsabile S.S. Patologia Neonatale.

Il corso avrà lo scopo di diffondere i principi basilari volti alla prevenzione di potenziali situazioni di pericolo domestico nonché a formare i genitori all’esecuzione delle manovre “salvavita” su bambini in età pediatrica anche mediante prove pratiche su appositi manichini.

Il Comitato annuncia inoltre che sabato 18 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12,30, e mercoledì 22 gennaio dalle ore 16,30 alle ore 18,00, sono previsti gli Open Day per la visita della struttura e per la comprensione delle metodologie didattiche.

Nella data del 22 gennaio è prevista una lezione aperta di inglese per bambini curata da Pingu’s English School Savona.

“Il Comitato auspica, visto il grande impegno profuso da tutti i membri, i costruttivi rapporti instaurati con i soggetti che gestiscono la struttura e con il concreto supporto dell’amministrazione comunale, di poter mantenere l’alto profilo qualitativo offerto dalla scuola dell’infanzia” si legge in una nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.