Quarto appuntamento

Fabio Incorvaia e la “Jet ski therapy” arrivano a Vado Ligure fotogallery

I ragazzi disabili proveranno l'emozione di saltare sulle onde in sella ad una moto d'acqua da 300 cavalli guidata dal sette volte campione del mondo

Vado Ligure. Centodieci “campioni” saranno lunedì 9 settembre saranno al “Daubaci” di Vado Ligure per il quarto appuntamento della “Jet ski Therapy 2019”, la manifestazione ideata dal savonese e sette volte Campione del mondo Fabio Incorvaia.

La “gara”, come viene chiamata da Incorvaia e tutti i ragazzi diversamente abili ospiti dell’evento, prevede una giornata di mare, sole, divertimento e spiaggia. Per portare questi ragazzi in acqua, in sella alla moto d’acqua da 300 cavalli di Fabio, ci saranno oltre 30 volontari e l’assistenza della Croce d’oro di Albissola Mare.

“E’ una gioia indescrivibile – commenta Incorvaia – nasce una magia assurda con questi campioni perché è impensabile per loro, prima di conoscerci, salire su una moto d’acqua, ricevere messaggi che sono il loro eroe, il loro idolo, il loro migliore amico, sono parole che mi lusingano e mi danno la carica per organizzare altre gare. Proprio così! Io ai miei ragazzi parlo come se fossero dei piloti, gli faccio provare il mondo dello sport, l’adrenalina, il vento tra i capelli gli schizzi in faccia delle onde, per loro fare questo semplicissimo giro di 3 minuti dura un eternità, perché non hanno mai praticato sport. Scendere da una sedia a rotelle, essere autistici o down, non vedenti e salire su una moto d’acqua..impensabile prima d’ora. Ora è possibile grazie a noi! La fiducia parte da prima di conoscerci perché ai genitori viene detto che saliranno in moto con il campione del mondo..e quindi si sentono sicuri di essere con un professionista..con uno bravo….come dicono loro!!!! Rimango sempre in contatto con loro ..ci mandiamo i vocali su WhatsApp, mi mandano le foto in vacanza o in giro per la città con le mie magliette che regalo alle gare”.

L’appuntamento è dalle 10 alle 18 di lunedì a Vado Ligure.

Più informazioni
leggi anche
Jet ski therapy
Sport e solidarietà
Sorrisi ed emozioni tra le onde: ad Albissola c’è la “Jet Ski Therapy” con Fabio Incorvaia
A Savona la Jet Ski Therapy con Fabio Incorvaia
Altruismo
A Savona emozioni e solidarietà “a pelo d’acqua” con la Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.